Arriva nelle case “Un Borgo che cresce”: il futuro di Corinaldo in una pubblicazione
Arriva nelle case “Un Borgo che cresce”: il futuro di Corinaldo in una pubblicazione
CORINALDO – Partirà nei prossimi giorni la distribuzione a tutte le famiglie di Corinaldo della pubblicazione Un Borgo che cresce. Si tratta di un documento che riassume e spiega nei dettagli tutti i principali interventi che vedranno la luce nei prossimi mesi a Corinaldo, suddivisi per aree: Centro Storico, Polo Scolastico, Polo Sportivo, Polo Servizi.
Ad accompagnare la pubblicazione una lettera alla comunità del sindaco Matteo Principi, che spiega il senso e l’obiettivo del progetto: “Abbiamo voluto, in maniera semplice e diretta, dare ordine alle tante progettualità che sono state condivise nel corso degli anni e che ora entrano nella loro fase finale, cioè la realizzazione- scrive il primo cittadino alla comunità- Siamo infatti convinti che una collettività cresca quando crescono con equilibrio tutti i suoi ambiti fondamentali.”
Un Borgo che cresce oltre alla distribuzione nelle case e nei centri di interesse del Comune, sarà anche oggetto di una serie di incontri con la comunità nei prossimi mesi per spiegare e approfondire le diverse tematiche.
“Non è un elenco di cose né un libro dei sogni- continua il sindaco- È un percorso comune che prende forma e luce. È la stagione di un raccolto seminato anni fa e chiamato: scuola, sport, cultura, centro storico, servizi, infrastrutture. È un borgo che cresce”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it