A Berardi, Audisio e Romagnoli i Premi alla Carriera del GioMarche
A Berardi, Audisio e Romagnoli i Premi alla Carriera del GioMarche
Il 2 settembre, all’Hotel City di Senigallia, saranno consegnate anche due targhe alla memoria di Sesto Pierfederici ed Ettore Vitelli
SENIGALLIA – Neppure la pandemia ha fermato gli imprenditore del GioMarche. L’associazione imprenditoriale, nel corso di un incontro in programma mercoledì 2 settembre, alle ore 17, all’Hotel City di Senigallia, consegnerà, nel rispetto di un’ormai decennale tradizione, gli annuali premi alla carriera. Nell’occasione saranno anche consegnate due targhe alla memoria.
La premiazione si svolgerà nella sala convegni della struttura alberghiera senigalliese con aperture sul terrazzo fronte mare.
Riceveranno il premio alla carriera, come ha reso noto il presidente del GioMarche, cavalier Riccardo Montesi, Rossana Berardi, Emanuela Audisio ed i fratelli Maurizio e Giuliano Romagnoli. Due targhe alla memoria saranno invece assegnate in ricordo di Sesto Pierfederici ed Ettore Vitelli.
Il Premio alla Carriera 2020 sarà assegnato a:
Rossana Berardi
Direttore della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche (Azienda Ospedaliera Università Ospedali riuniti di Ancona). Professore ordinario di Oncologia e coordinatore del nucleo per gli studi clinici. Esperto tecnico e scientifico presso la Commissione Europea.
Emanuela Audisio
Laureata in scienze politiche nel 1976. Lavora come giornalista e inviato speciale di Repubblica. Ha ricevuto importanti riconoscimenti per il suo impegno e alta professionalità. Inoltre ha realizzato e firmato decine di documentari. Senigallia è stata e resta la sua città preferita.
Maurizio e Giuliano Romagnoli.
Hanno fondato la Techpol Srl che diventa partner e fondatore diretto dei player globali delle automotive. Oggi la Techpol Srl esporta il 90% del suo fatturato in 40 Paesi con tre stabilimenti a Morro d’Alba, San Marcello e Pilsen, nella Repubblica Ceca.
La governance è condivisa con la seconda generazione: Alessandra, Giovanni e Marco.
Le Targhe alla memoria andranno a:
Ettore Vitelli
Esperto di elettronica e tecnico della logistica aeroportuale e strategie di marketing per il trasporto aereo. Ha maturato la sua esperienza come tecnico aeronautico assieme a suo fratello in Libia, istruttore dei piloti libici per conto della Siae Marchetti. Il 27/12/1993 il Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro lo ha nominato Cavaliere della Repubblica Italiana. Tornato in Italia, forte della sua esperienza, ha progettato per una piattaforma logistica tra l’aeroporto Marche, porto di Ancona e interporto, in collaborazione con esperti internazionali (Dott. Matteo Bonecchi e Dott.ssa Daniela Paglieli) dell’aviazione civile.
Sesto Pierfederici
Nato ad Ostra Vetere. Esemplare, per onestà e laboriosità, il suo percorso di vita. Dopo diverse esperienze di lavoro e trasferimenti, nel 1969 creò lo scatolificio Box Marche, con sede a Corinaldo, oggi industria leader in Italia nella produzione di alta qualità.
(Nella foto: Emanuela Audio)
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it