“Sistemeremo la frana”, Molinelli lo assicura nell’incontro di Roncitelli
“Sistemeremo la frana”, Molinelli lo assicura nell’incontro di Roncitelli
SENIGALLIA – Mercoledì sera, al Circolo Arci di Roncitelli, si è svolto l’ultimo incontro nelle frazioni del candidato Sindaco Paolo Molinelli. Dopo una breve introduzione al programma con un video, ai residenti di Roncitelli, accorsi numerosi, Molinelli ha parlato trattando nel dettaglio gli 8 punti del programmi. Il candidato ha iniziato parlando dell’intenzione di creare una Municipalizzata a cui affidare tutte le manutenzioni pubbliche che oggi sono affidate a ditte esterne. Con questa Municipalizzata il Comune sarà in grado di recuperare consistenti quantità di denaro e di dare lavoro a 100/150 persone della nostra città, anche quarantenni e cinquantenni con professionalità ed esperienza acquisite ma che adesso si ritrovano senza lavoro.
Il discorso poi si è sposato sull’ospedale e Molinelli ha indicato le linee guida del programma sull’argomento: Il ritorno al livello di prestazioni dell’ospedale prima del decreto Balduzzi e la creazione di una cooperativa sanitaria con l’obbiettivo di ridurre le liste di accesso alle prestazioni diagnostiche con l’intento di essere anche un aiuto ad altre aree vaste vicine con analoghe problematiche.
Molinelli ha trattato poi anche l’argomento fiume con l’escavo per aumentarne la portata in caso di pioggia, il rifacimento dei ponti cittadini e la realizzazione di un nuovo ponte tra Largo Boito e Via Fratelli Bandiera, di trasporti, di cura del verde scarso ed abbandonato in tutta la città e di viabilità con l’assunzione dell’impegno di procedere alla sistemazione della frana sulla via d’accesso a Roncitelli.
Molti gli apprezzamenti da parte degli intervenuti, sottolineati anche da numerosi applausi, ad un programma dove non ci sono i soliti “vedremo, faremo” ma proposte serie e concrete con alla base tutte le coperture economiche necessarie per realizzarlo.
Il prossimo appuntamento è per questa sera al Teatro alla Fenice dove tutti i 7 candidati a Sindaco si ritroveranno per un confronto faccia a faccia sui loro programmi per il futuro di Senigallia.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it