La Lega Giovani: “Nelle scuole non si dovranno più ripetere i disservizi di mercoledì”
La Lega Giovani: “Nelle scuole non si dovranno più ripetere i disservizi di mercoledì”
SENIGALLIA – Sui disservizi che si sono registrati mercoledì mattina nelle scuole di Senigallia ospitiamo anche un intervento della Lega Giovani di Senigallia.
“Vogliamo spendere anche noi qualche parola sulle questioni relative ai disservizi scolastici verificatisi mercoledì mattina. Anzitutto descrivendo come indecente la situazione in cui studenti e genitori sono stati costretti a trovarsi.
“Dei bambini non dovrebbero essere messi nella condizione di trovarsi da soli perché impossibilitati ad entrare nell’edificio scolastico, e allo stesso modo i genitori dovrebbero poter lasciare i propri figli in tutta sicurezza senza dover neanche immaginare che si possano verificare situazioni simili.
“Denunciando l’accaduto chiediamo che ciò non si ripeta nei giorni che seguono il ballottaggio; ma dato che questo episodio non è da dimenticare per la sua gravità vi invitiamo ancora una volta a scegliere di cambiare.
“Approfittiamo, inoltre, per portare avanti un ulteriore segnalazione arrivataci nel pomeriggio di ieri.
“In alcune scuole sembrerebbe che le norme anti contagio da Covid-19, non siano né rispettate né previste; sulla questione mascherine crediamo fortemente che Comune e plessi scolastici debbano trovare una soluzione momentanea che permetta a tutti di stare in sicurezza, che poi ricordiamoci che la sicurezza nelle scuole è la sicurezza della comunità.
“Non solo le mascherine non vengono distribuite, ma spesso mancano anche i dispenser di disinfettante per le mani… Cambiare non è solo possibile, ma necessario”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it