“A Senigallia ha vinto la politica dell’inclusione, del dialogo e del confronto”
“A Senigallia ha vinto la politica dell’inclusione, del dialogo e del confronto”
Il Comitato per la salvaguardia della spiaggia di Ponente: “Stanchi di rapportarci con una politica ormai troppo chiusa nelle stanze del Palazzo”
SENIGALLIA – Dal Comitato per la salvaguardia della spiaggia di Ponente riceviamo: “Il Comitato per la salvaguardia della spiaggia di Ponente si complimenta con il sindaco Olivetti per l’importante risultato ottenuto. Con una campagna elettorale pacata, ma incisiva, ha saputo convincere l’elettorato della bontà del suo progetto.
Noi, stanchi di rapportarci con una politica ormai troppo chiusa nelle “stanze del Palazzo” ci auguriamo che il cambiamento porti veramente ad un ascolto delle problematiche, grandi o piccole che siano, dei cittadini e alla ricerca di soluzioni condivise.
Avremmo voluto concludere qui il nostro comunicato ma non possiamo fare a meno di commentare quanto detto dall’ex sindaco Mangialardi a proposito dei Comitati.
E’ vero, tanti ne sono stati costituiti, ma forse potrebbe avere l’umiltà di riconoscere che la loro nascita è conseguenza del malessere e del malcontento dei cittadini.
Noi come singoli individui ci siamo più volte rivolti alla precedente Amministrazione per chiedere un confronto, un chiarimento, un supporto sui temi che ci stanno a cuore, ma le risposte sono state sempre evasive e deludenti. Lettere, colloqui, interpellanze comunali a nulla sono serviti se non a sentirci presi in giro, quasi derisi e ad acquisire la chiara consapevolezza di essere solo cittadini di serie B.
Questo ci ha portato ad unirci, a formare il nostro Comitato dove sono presenti persone di varie estrazioni politiche; non abbiamo mai voluto entrare nel merito della campagna elettorale, perché ci siamo costituiti come “apolitici e apartitici”. Ma abbiamo ascoltato con attenzione i vari candidati constatando che esiste anche la politica dell’inclusione, del dialogo, del confronto che era quello che cercavano da sempre.
Quindi signor ex sindaco Mangialardi, i colpevoli dell’insuccesso del suo schieramento li ricerchi nel suo modo di fare politica perché è stato quello che ci ha allontanati ed è stato quello che ha fatto nascere il nostro Comitato che continuerà nel suo impegno anche con la nuova Amministrazione. Ora non ci resta che augurare un buon lavoro al nostro Sindaco Olivetti e a tutta la Giunta”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it