Cinque distributori di acqua potabile nelle scuole elementari di Senigallia
Cinque distributori di acqua potabile nelle scuole elementari di Senigallia
SENIGALLIA – Grazie alla Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo, in alcune scuole elementari di Senigallia saranno installati cinque distributori di acqua potabile. Oltre al risparmio economico, tali dispositivi garantiranno anche una riduzione immediata dei rifiuti e un basso impatto dell’emissione nell’ambiente delle bottigliette di plastica.
Gli istituti interessati da questa iniziativa saranno la scuola elementare “Pascoli”, la scuola prima a Cesanella, la scuola elementare “Puccini”, la scuola primaria “Rodari” e la scuola primaria “Leopardi”.
“Ringrazio il consiglio d’amministrazione della Bcc di Pergola e Corinaldo – afferma il sindaco Massimo Olivetti – per questa bella iniziativa che dimostra grande sensibilità su tematiche fondamentali quali la sostenibilità ambientale, la necessità di valorizzare risorse come l’acqua pubblica e la drastica riduzione della produzione di rifiuti. Ancora più importante, poi, è averlo fatto partendo dalle scuole, perché è solo educando le generazioni più giovani a queste buone pratiche che riusciremo a ottenere risultati stabili e duraturi”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it