Addobbato con i disegni dei bambini l’albero di Natale dei Carabinieri di Senigallia
Addobbato con i disegni dei bambini l’albero di Natale dei Carabinieri di Senigallia
SENIGALLIA – In questi anni di profonda trasformazione del Paese, segnati da tante emergenze, ad iniziare da quella sanitaria in corso, oltre che da gravi e continue crisi economiche e finanziarie, l’Arma dei Carabinieri ha sempre garantito un contributo fondamentale per la sicurezza dei cittadini ed il rispetto della legge.
Una presenza importante, apprezzata e sentita in ogni città. Ed a Senigallia, in questo anno complicato, per essere ancora più vicini alla gente, in vista delle feste, i carabinieri hanno voluto allestire un albero di Natale all’esterno della caserma, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto comprensivo Senigallia Sud-Belardi.
Un albero che, per precisa scelta del comandante della Compagnia Carabinieri, capitano Francesca Romana Ruberto, è stato addobbato, oltre che con luci multicolori, con i disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria Leopardi e da quelli della scuola per l’infanzia Collodi.
A consegnare i disegni ai carabinieri sono stati gli stessi bambini, accompagnati davanti alla caserma di via Marchetti dai loro insegnanti, da alcuni genitori e dal dirigente scolastico dell’Istituto, professor Luca Testa.
Una bella iniziativa che contribuisce ad avvicinare ancora di più, soprattutto in questo difficile momento, l’Arma dei Carabinieri a Senigallia ed alla sua popolazione.