Con l’app myCicero parcheggi gratuiti nel centro di Senigallia da giovedì al 9 gennaio
Con l’app myCicero parcheggi gratuiti nel centro di Senigallia da giovedì al 9 gennaio
SENIGALLIA – Il Comune di Senigallia e myCicero tornano a collaborare per andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei commercianti.
Per favorire il più possibile le attività commerciali, dal 24 dicembre al 9 gennaio se si userà l’app myCicero per attivare il parcheggio sulle strisce blu della città, questo sarà gratuito, per tutto il tempo che il veicolo rimarrà in sosta.
Solitamente, pagando con l’app, si ha già la possibilità di sostare gratuitamente per la prima mezz’ora, in ogni giorno della settimana e periodo dell’anno.
Adesso la promozione diventa ancora più conveniente e ha lo scopo di aiutare le attività della città, cercando di stimolare il commercio fisico piuttosto che gli acquisti online.
Con myCicero si può attivare e terminare la sosta direttamente dallo smartphone, superando così la necessità di avere contanti con sé e di dover entrare in contatto col parcometro.
Il funzionamento è semplice: basta scaricare l’app gratuita myCicero e registrarsi, poi una volta parcheggiata l’auto si attiva la sosta direttamente dallo smartphone, indicando la targa dell’auto, la zona (se si ha il GPS attivo viene riconosciuta automaticamente), ed impostando la durata desiderata. Per tutto il periodo della promozione, l’importo della sosta risulterà sempre pari a zero, ma sarà comunque necessario attivare la sosta: i verificatori effettueranno i controlli sul numero di targa del veicolo. Nel caso sia necessario rimanere più del previsto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata: basta modificarla da app. E chi non dispone di uno smartphone può attivare e terminare la sosta con una chiamata o un sms. Tutte le informazioni si trovano sul sito myCicero: https://www.mycicero.it/z/sen.
Con la stessa app è anche possibile pianificare i propri spostamenti con i mezzi pubblici ed acquistare i titoli di viaggio di Trenitalia e tante aziende di trasporto pubblico.
Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/myCicero
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/mycicero
Instagram: https://www.instagram.com/myciceroapp
myCicero è un’azienda italiana che nasce come spin-off di Pluservice Srl, nata nel 1988 come software house ed arrivata a quasi 30 anni di attività, che oggi conta più di 300 clienti ed è leader indiscussa nei sistemi informativi integrati (ERP) nel settore della mobilità. Nel 2013 ha lanciato myCicero, la piattaforma di mobile payment più diffusa in Italia, per supportare l’utenza durante tutti i suoi spostamenti: dalla ricerca dell’area di sosta più vicina, al pagamento del
parcheggio, dalla pianificazione del viaggio con i mezzi pubblici, all’acquisto del biglietto per treno, bus e metro, integrando anche bike sharing, navette, taxi e servizi turistici.
Da fine 2017, myCicero è diventata un’azienda ed ora, insieme a Pluservice, è parte del gruppo Mooney
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it