Mancano i vaccini, a Senigallia rinviata la programmata vaccinazione di ospiti ed operatori della casa di riposo
Mancano i vaccini, a Senigallia rinviata la programmata vaccinazione di ospiti ed operatori della casa di riposo
SENIGALLIA – I rallentamenti in tutta Europa nella distribuzione dei vaccini anti-SARS-CoV-2/COVID-19 si ripercuotono anche sulla Fondazione “Città di Senigallia”.
Nonostante le date programmate, è infatti delle ultime ore la notizia che l’esecuzione della vaccinazione fissata per domani, sabato 23 gennaio e per il successivo lunedì 25 gennaio, è stata rinviata a data da destinarsi.
L’annuncio arriva dal direttore dottor Francesco Costanzi che ha ricevuto la comunicazione direttamente dal dottor Alessandro Marini, direttore del Distretto di Senigallia, che sta organizzando la campagna di vaccinazione nelle varie strutture residenziali per anziani del territorio.
“Ci dispiace per questo inevitabile e momentaneo arresto – commenta il presidente della Fondazione Città di Senigallia, dottor Michelangelo Guzzonato – ma siamo fiduciosi perché sappiamo che c’è l’impegno del Distretto di Senigallia e del suo direttore nel coordinare e portare a compimento nel più breve tempo possibile la vaccinazione di ospiti ed operatori, al fine di salvaguardare coloro che sono più a rischio di infezione dal SARS-CoV-2”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it