Maggiore cura del verde, a Senigallia positivo incontro tra associazioni ambientaliste e assessore
Maggiore cura del verde, a Senigallia positivo incontro tra associazioni ambientaliste e assessore
Alla riunione, voluta dalla società Gsa, hanno partecipato anche rappresentanti di Confluenze e Garda. Presenti i tecnici dell’Ufficio verde e gli agronomi dell’Università di Bologna Alberto Minelli e Valeria Vignoli
SENIGALLIA – Ieri sera si è svolto un incontro con le società ambientaliste. All’incontro voluto dalla società Gsa hanno partecipato anche Confluenze e Garda.
L’Amministrazione comunale ha apprezzato la volontà di confronto che aveva auspicato fin dall’insediamento con le parole dell’assessore all’Ambiente Elena Campagnolo (nella foto).
Questo tavolo, proprio per volontà dell’assessore, rimarrà permanente e si svolgerà con incontri mensili nelle modalità previste in ottemperanza ai Dpcm in atto.
Al tavolo erano presenti oltre alle associazioni e all’assessore anche l’ufficio verde al completo e gli agronomi dell’Università di Bologna nelle persone del professor Alberto Minelli e della dottoressa Valeria Vignoli.
È stato un incontro dove non sono mancate critiche, tutte però costruttive e volte al miglioramento del modus operandi degli uffici e dell’amministrazione.
Soddisfazione è stata espressa al termine del confronto da parte dell’assessore che ha trovato un’ottima intesa con tutte le associazioni e si auspica un coinvolgimento anche di chi era assente.
“Abbiamo iniziato un percorso che porterà ad evitare situazioni straordinarie come quelle prese in esame durante il confronto”.
“Come amministrazione – aggiunge poi l’assessore Elena Campagnolo – ci siamo dati questa priorità: una cura del verde più attenta e ordinaria volta a scongiurare una mancanza che in questi anni ha portato parti della città e delle frazioni ad aver bisogno ora, solo di interventi straordinari e costosissimi”.
Per concludere poi l’assessore ci tiene ad informare la cittadinanza che in questi giorni oltre a via Don Minzoni, ci sono lavori in corso lungo la Strada della Bruciata, in via Pescara e in Piazza Ferrer. Laddove verranno riscontrate situazioni di precarietà e pericolo, si procederà alla potatura o all’abbattimento delle alberature in essere con successiva sostituzione.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it