Questa mattina gli studenti delle superiori sono tornati in classe
Questa mattina gli studenti delle superiori sono tornati in classe
SENIGALLIA – “Questa mattina il mio primo pensiero va a tutti i ragazzi delle superiori che stanno tornando a scuola, un barlume di normalità che non deve farci rilassare ma responsabilizzare ulteriormente. Un Grazie a tutti quanti si sono impegnati per migliorare e rendere sicuro questo rientro”.
Puntuali, oggi, su Facebook, gli auguri agli studenti del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli in occasione del loro rientro in presenza a scuola, al 50%, alle superiori.
Ed oggi, nelle Marche non si sono registrate situazioni preoccupanti, come ha dichiarato all’agenzia Dire il direttore dell’Ufficio scolastico regionale delle Marche, Marco Ugo Filisetti, che in occasione della ripresa delle lezioni in presenza al 50% per i quasi 80.000 studenti marchigiani di scuole superiori, si è recato al Campus scolastico di Pesaro, accompagnato dalla dirigente dell’Ufficio provinciale Marcella Tinazzi, per verificare personalmente i nuovi assetti organizzativi degli istituti scolastici.
“È stata una scelta anche simbolica quella di venire a Pesaro – spiega alla Dire Filisetti-. Il territorio da dove, nelle Marche, ha sostanzialmente avuto inizia la pandemia. Ho voluto verificare se tutte le misure adottate insieme alle altre Autorità stanno funzionando o se c’è bisogno di qualche aggiustamento”.
Tutto regolare anche a Senigallia dove studenti e docenti hanno affrontato la ripartenza con attenzione.
Nelle foto: gli studenti dell’Istituto Panzini
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it