Ecco tutti i rappresentanti del Comune nelle Consulte e nei Comitati cittadini
Ecco tutti i rappresentanti del Comune nelle Consulte e nei Comitati cittadini
Rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Città di Senigallia
SENIGALLIA – Il Consiglio comunale ha designato, con una serie di votazioni, i propri rappresentanti in seno ad alcune Consulte, Osservatori e Comitati comunali.
Si tratta della presenza di consiglieri di maggioranza e di minoranza all’interno di organismi di derivazione consiliare, che si occupano di alcuni settori dell’attività amministrativa.
Le Consulte e i Comitati hanno funzioni consultive, di studio, di approfondimento e di proposta e coinvolgono direttamente, nelle assemblee di ciascun organismo, anche cittadini ed associazioni.
Il presidente del Consiglio Massimo Bello, relatore principale delle proposte iscritte nell’agenda dei lavori consiliari ha illustrato i provvedimenti in aula, invitando tutti i Gruppi consiliari “ad un’intesa e ad una collaborazione nella designazione dei Consiglieri da eleggere in questi organismi – ha detto il Presidente Bello – perché essi rappresentano il luogo non soltanto del confronto, ma anche della proposta costruttiva”.
Eletto, infine, il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Fondazione “Città di Senigallia”, che sostituisce alla guida dell’ente collegato al Comune, il precedente CdA guidato dal dottor Michelangelo Guzzonato, al quale “va il ringraziamento sincero della città e di tutto il Consiglio comunale – ha detto in Aula il Presidente Bello – del lavoro sin qui svolto, insieme ai suoi collaboratori”.
Ecco, in sintesi, la nuova mappa, con i nomi dei nuovi Consiglieri comunali eletti dal Consiglio in seno agli organismi di nomina consiliare:
Commissione Mense Scolastiche: Marcello Liverani, Daniela Antonelli, Angelica Brescini, Ludovica Giuliani, Margherita Angeletti, Gennaro Campanile
Osservatorio permanente sull’applicazione dell’imposta di soggiorno: Lucia Pucci, Floriano Schiavoni, Ludovica Giuliani, Lorenzo Beccaceci
Consulta comunale dei Gemellaggi e delle Relazioni europee: Luigi Rebecchini, Silvia Tomassoni, Dario Romano, Enrico Pergolesi
Consulta del Volontariato: Massimo Montesi, Andrea Ansuini, Stefania Pagani, Rodolfo Piazzai
Comitato di Gestione Nidi d’Infanzia comunali: Filippo Crivellini, Gennaro Campanile
Consulta dello Sport: Davide Da Ros, Andrea Carletti, Lorenzo Beccaceci, Chantal Bomprezzi
Consulta per la Cultura: Anna Bernardini, Alessandra Barucca, Rodolfo Piazzai, Ludovica Giuliani
Gli eletti in seno al Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Città di Senigallia, su indicazione dei Gruppi consiliari, invece, sono stati: Avv. Corrado Canafoglia, Geom. Massimo Bernacchia, Gen. Roberto Boccolini, Dott. ssa Susanna Vecchioni, Avv. Michele Castelli.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it