Presentato oggi a Trecastelli il nuovo veicolo elettrico ChiAmaBus
Presentato oggi a Trecastelli il nuovo veicolo elettrico ChiAmaBus
TRECASTELLI – Presentato questa mattina a Trecastelli, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il ChiaAmaBus, nuovo mezzo di trasporto comunale, interamente elettrico, che sarà a disposizione dei cittadini.
Il veicolo è stato acquistato per una cifra totale di euro 43.000, di cui 23.000 sono state ottenute grazie al contributo di un bando pubblico di carattere regionale nel 2020, mentre il resto della cifra è stato compartecipato dall’Ente, con il taglio delle indennità spettanti al sindaco e alla Giunta.
Il ChiAmaBus permetterà di effettuare il servizio di trasporto sociale all’interno del territorio, dando modo, a chi ne ha necessità, di essere accompagnato negli spostamenti, grazie anche al fatto che l’Amministrazione ha potenziato il numero di giovani che faranno parte del servizio civile.
Come afferma il sindaco Marco Sebastianelli: “Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo mezzo elettrico nella Giornata Mondiale della Terra, una data così significativa per tutte le tematiche ambientali e sociali. Il ChiaAmaBus era un obiettivo già prefissato nelle nostre linee programmatiche; mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo veicolo è un modo per essere ancora più vicini alle esigenze della Comunità”.