CENTROIN PRIMO PIANOPOLITICA

A Senigallia doppia manifestazione per il 25 Aprile: in piazza Roma sotto accusa la maggioranza Olivetti

A Senigallia doppia manifestazione per il 25 Aprile: in piazza Roma sotto accusa la maggioranza Olivetti

SENIGALLIA – Questa mattina, 25 Aprile, a Senigallia, la Festa della Liberazione è stata celebrata con due manifestazioni.

Una breve cerimonia, al mattino, con il sindaco Massimo Olivetti ed alcuni rappresentanti delle associazioni partigiane, combattentistiche e d’arma che hanno deposto una corona di fiori sotto il loggiato del Palazzo comunale e sotto l’epigrafe che ricorda il 25 Aprile.

In considerazione delle limitazioni imposte dalle vigenti disposizioni per la tutela della salute pubblica la cerimonia si è infatti svolta con la sola partecipazione delle autorità  e dei rappresentanti delle associazioni, senza la presenza della cittadinanza.

Successivamente, in piazza Roma, c’è stata la manifestazione organizzata da un ampio schieramento di associazioni e forze politiche: Anpi, Arci, Arvultura, Dipende da noi, Diritti al futuro, Giovani Democratici, Gioventù che fare?, Gruppo regionale immigrazione e salute, Libera, Movimento Donne contro i fascismi, Partito democratico, Partito socialista, Scuola di Pace, Senigallia Antifascista, Senigallia Resistente, Rifondazione comunista e Vola Senigallia.

Una manifestazione, questa, che, oltre a celebrare la Festa della Liberazione, ha “contestato” apertamente l’attuale maggioranza comunale di Senigallia, con eloquenti striscioni. Primo fra tutti questo: “Maggioranza Olivetti: fascisti – misogini – negazionisti”. Una vera e propria accusa a chi, attualmente, sta governando la città.

Un 25 Aprile che poteva – e doveva – essere festeggiato, anche a Senigallia, in maniera sicuramente diversa. Pandemia a parte.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Un pensiero su “A Senigallia doppia manifestazione per il 25 Aprile: in piazza Roma sotto accusa la maggioranza Olivetti

  • Paolo Belogi

    Gli assembramenti valgono per 10 bambini al parco me non per loro che evidentemente godono dell’immunità… di gregge!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *