Riaperta a Ostra la mostra “Il dualismo del desiderio – dentro ogni cosa” di Andrea Crostelli
Riaperta a Ostra la mostra “Il dualismo del desiderio – dentro ogni cosa” di Andrea Crostelli
OSTRA – Nella Sala delle Lance di Ostra, è stata riaperta la mostra “Il dualismo del desiderio – dentro ogni cosa” di Andrea Crostelli.
L’artista ostrense propone opere scaglionate in due frangenti: quello precedente allo studio su Braque (ma che in qualche maniera lo preannunciano) e quello che lo visualizza, lo analizza, lo verbalizza e infine lo ricompone facendo ruotare le facce dei cubi cubisti sino al loro combaciarsi.
Crostelli vive “il recupero”. Il recupero dell’integrità attraverso l’impegno, la costanza e la speranza. L’umanità nei mille volti che vede è bisognosa di un riscatto, di una purificazione, il recupero della grazia appunto. Questa risalita verso il bene è cosa ardua, sostiene l’artista, in quanto oggi il mondo si rivela sempre più corrotto, vacuo e disorientato. Necessaria e unica via che si presenta è quella profondamente interiore della ricerca della verità, che non si appoggia su falsi profeti. Quindi, non pensate di trovare, venendolo a visitare, qualcosa di nuovo che non sia la perenne lotta tra ombra e luce. Sappiate piuttosto che i mezzi, “le armi” da lui usate sono fuori dal comune (anche per intensità) e potrebbero risvegliare chiunque…
La mostra, “Il dualismo del desiderio – dentro ogni cosa” di Andrea Crostelli può essere visitata il sabato e la domenica dalle ore 9.45 alle 12.45 e dalle ore 16 alle ore 20. Per quanto riguarda i giorni feriali si può chiamare (a qualsiasi ora) il 335.1481177 o il 338.2728055.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it