Ecco tutte le manifestazioni dell’estate senigalliese
Ecco tutte le manifestazioni dell’estate senigalliese
Presentato questa mattina in Comune il calendario degli appuntamenti
SENIGALLIA – E’ stato presentato ufficialmente oggi in Comune il calendario delle manifestazioni estive. Riprogrammati quasi tutti gli ormai storici appuntamenti organizzati in città negli anni passati.
Per cui ci saranno Deejay XMasters (17-25 luglio), Summer Jamboree (30 luglio-8 agosto), Musica Nuova Festival, Baracche e Burattini (rassegna per i più piccoli), Chi cerca trova (mostra-mercato), Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia, Corto Circuito (rassegna cinematografica), Premio Città di Senigallia – Una rotonda sul Mare (9 luglio), Senigallia città gourmet (10 luglio), BeatleSenigallia (11 luglio), Demanio Marittimo km 278 (16 luglio), Fosforo (16-19 luglio), Festival Epicuro (21-24 luglio), Ventimilarighesottoimari in giallo, D’Estate la Festa (15-16 agosto), Fiera Campionaria (21-30 agosto), Fiera di Sant’Agostino (27-30 agosto), Solenne Ingresso (3-4 settembre).
Tra le principali novità di quest’anno il Festival internazionale del Fado (30 giugno).
Il Caterraduno è stato trasformato quest’anno in CaterTour ed è in programma dal 18 al 19 giugno.
Previsto nell’occasione un game show dedicato al gelato, oltre al solito concerto all’alba.
Le gelaterie di Senigallia si metteranno in competizione sfidandosi su un caleidoscopio di gusti e sui grandi temi di CaterpillarAM condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
Dodici le gelaterie partecipanti, che si sfideranno in un game show, ognuna scegliendo un gusto speciale che corrisponde ad un titolo delle edizioni passate del CaterRaduno. Giuria d’eccezione, con presidente Paolo Brunelli e il professor Giancarlo Rossi per conto dell’Istituto Panzini.
Si aggiungerà al voto della Giuria anche quello del pubblico, che potrà gustare le proposte a tema delle 12 gelaterie e votare dal 10 al 17 giugno via web attraverso le pagine social di Facebook e Instagram di Feel Senigallia.
La premiazione si terrà il 18 giugno alla Rotonda a Mare, alle ore 12, con ingresso ad offerta in favore di “Libera. Associazione Nomi e Numeri contro le Mafie”.
Aderiscono al progetto:
PAPAYA 2.0 GELATERIA 2008 SI LO VOGLIO
PURO E BIO 2016 18 SIAMO UNA GRANDE GIOIA
CHOCOICE 2010 L’AMORE VINCE SEMPRE
NEVE E MIELE GELATERIA 2009 IL FESTIVAL DELLA CRISI
GELATERIA BIANCANEVE 2018 20 ANNI DI CATERRADUNO
GELATERIA CITY 2006 POCHE PALLE
GELATERIA SBIRULINA 2007 DIECI ANNI DI CATERRADUNO
GELATERIA CAMPI DI FRAGOLE 2015 AMO COME AMO
GELATERIA GELO GIALLO 2014 STAY SENIGALLIA
GELATERIA CALIMERO 2015 AMO COME AMO
CAFFE’ PORTICI 2017 LA GRANDE CENA
GELATERIA FLORIDA 2014 STAY SENIGALLIA .
Al game show “Gelati in gara” verrà presentato alla Rotonda a Mare il 18 giugno alle ore 12 “fuori gara” anche il gelato elaborato dal professor Ennio Mencarelli per conto dell’Istituto Panzini, dal nome “Open Panzini Ice”.
Tra le manifestazioni del passato che, quest’anno, sono state cancellate, c’è anche – per problemi legati alle normative anti Covid – lo spettacolo pirotecnico sul mare di fine estate.
IL MANIFESTO DEGLI EVENTI
SENIGALLIA Manifesto_eventi_estaste_2021
IL CALENDARIO DEGLI EVENTI
SENIGALLIA Calendario_eventi_estate_2021
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it