Un corso di pittura aperto a tutti nei locali della Pro Loco di Senigallia
Un corso di pittura aperto a tutti nei locali della Pro Loco di Senigallia
SENIGALLIA – Nell’ambito delle manifestazioni culturali della città di Senigallia, la locale Pro Loco e l’Associazione Culturale Remel organizzano un Corso di pittura aperto a tutti.
Come per le passate stagioni e dopo il rallentamento delle norme restrittive per prevenire il Covid, anche quest’anno riprende il Corso di Pittura alla Pro Loco di Senigallia, in viale Bonopera.
Il corso base per pittrici e pittori in erba viene tenuto da Alfonso Napolitano, pittore dal 1962 (formatosi nella bottega del pittore marchigiano Gino Papa), per facilitare la conoscenza della tecnica pittorica in coloro che hanno una particolare attitudine ed uno spiccato amore per l’arte.
Partendo dalle più elementari nozioni sulla coloristica ed il disegno prospettico, il corso tende a fare esprimere gli allievi al meglio delle loro capacità ed attitudini all’ espressione artistica. Essi saranno accompagnanti, attraverso il dipingere materialmente un’opera, a creare un lavoro, sia di contenuto fantastico che realistico, realizzato con una corretta tecnica. Il Corso si arricchisce inoltre di nozioni di storia dell’arte che evidenzieranno di volta in volta il contenuto e le modalità dei lavori da realizzare.
La Pro Loco anche per questo corso, e come per gli anni passati, realizzerà a fine corso una esposizione delle opere realizzate che presenteranno alla cittadinanza il lavoro artistico di quanti saranno i frequentatori del laboratorio.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it