Torna BeatleSenigallia, prevista anche un’esibizione di Danze Ottocentesche / Video
Torna BeatleSenigallia, prevista anche un’esibizione di Danze Ottocentesche / Video
SENIGALLIA – Aumenta in città l’attesa per “BeatleSenigallia”, manifestazione con un programma originale e di altissima qualità.
Domenica 11 luglio il primo appuntamento si terrà, alle ore 11.30, al Monumento dedicato a John Lennon, realizzato al Parco della Pace. E’ previsto l’happening “Ricordando John”, con musiche del maestro Andrea Celidoni e letture di Mauro Pierfederici.
In serata – alle ore 21 – al Teatro La fenice ci sarà poi una straordinaria esibizione di ‘Danze Ottocentesche’ in bellissimi costumi d’epoca, proposta dall’Associazione ‘Marche 800’ e dalla Compagnia Nazionale Danza Storica.
BeatleSenigallia è co-organizzata dal Comune e dal B.d.I.A., il Beatles Club di Brescia con il suo presidente Rolando Giambelli.
L’edizione 2021 di ‘BeatleSenigallia’ cerca ancora una volta di coniugare la passione per la più grande Rock-Band della storia con la vocazione turistica di Senigallia (tutti gli eventi sono gratuiti e pienamente inseriti nel calendario estivo di “feelSenigallia”), non dimenticando la giusta attenzione alle esigenze dei più deboli, col ‘partner etico’, la Onlus ‘Andos-Associazione Nazionale Donne Operate al Seno’, Comitato di Senigallia.
‘BeatleSenigallia 2021’ desidera riportare un po’ di spensieratezza ricordando comunque i lutti, il dolore e le difficoltà causate dalla pandemia e sarà affettuosamente dedicato a Giuliano De Minicis, un amico caro prematuramente scomparso, un grafico brillante che ha ideato il logo di ‘BeatleSenigallia’, con la foto coloratissima dei Beatles di Sgt Pepper davanti alla ‘Rotonda a Mare’.
Il programma:
domenica 11 luglio 2021:
- ore 11.30-Monumento a John Lennon (Parco della Pace): Happening “Ricordando John”, con Musiche del Maestro Andrea Celidoni e Letture di Mauro Pierfederici;
- ore 21.00-Teatro ‘La Fenice’: “Danze Ottocentesche”, Associazione ‘Marche 800’, Compagnia Nazionale Danza Storica;
- ore 21.30-Teatro ‘La Fenice’: “LENNON-McCARTNEY UNPLUGGED” in Concerto, con i Musicisti Simone Borghi, Cristiano Orlandi, Tony Sovente Spissu e Ricky Camponi;
giovedì 22 luglio 2021:
- ore 18.00-Giardini ‘Scuola Pascoli’: III Festival EPICUREO, “Dal GIARDINO di ATENE ad ABBEY ROAD”, una chiaccherata con Sandro Borzoni e Paolo Molinelli;
- ore 19.00-Giardini ‘Scuola Pascoli’: III Festival EPICUREO, “Beatles&De Andrè” in Concerto, con i Musicisti Andrea Celidoni, Giacomo Campanile e Lucio Chieruzzi.
Di tutto questo abbiamo parlato con Paolo Molinelli.
QUI SOTTO un video:
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it