CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Più di cento persone in fila per vaccinarsi nel Camper della Regione

Più di cento persone in fila per vaccinarsi nel Camper della Regione

Successo dell’iniziativa organizzata questa sera a Senigallia in piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda

SENIGALLIA – Ottima accoglienza, anche a Senigallia, per il Camper itinerante della Regione, predisposto da Asur Marche per la prosecuzione della campagna vaccinale.

Il servizio viene garantito ai cittadini privi di prenotazione ed a coloro – turisti compresi – che non riescono a rispettare l’appuntamento già avuto.

Questa sera, in piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda, ci sono già più di cento persone in attesa della somministrazione del vaccino. Ciò a conferma della positività dell’iniziativa presa dall’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini.

A Senigallia questa sera ci si potrà vaccinare fino alle ore 23 (le vaccinazioni sono iniziate alle ore 20, come previsto).

Si fa presente che è necessario avere con sé la tessera sanitaria, mentre la modulistica necessaria potrà essere reperita sul posto.

“L’obiettivo – ha spiegato l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – è implementare la campagna vaccinale per tutti i cittadini e in particolare per gli over 60 e la popolazione fragile non ancora vaccinata e che non si è ancora prenotata”.

L’equipe che opera nell’unità mobile è composta da un medico, un infermiere vaccinatore ed un operatore sanitario, oltre che dall’autista. Sul mezzo anche uno zaino di emergenza per gestire eventuali reazioni allergiche.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *