I clown dell’associazione Vip Claun Ciofega Senigallia domenica in piazza per far conoscere e sostenere la clownterapia
I clown dell’associazione Vip Claun Ciofega Senigallia domenica in piazza per far conoscere e sostenere la clownterapia
SENIGALLIA – Domenica 12 settembre i clown dell’associazione “Vip Claun Ciofega Senigallia Odv” con il loro Naso Rosso torneranno in piazza per la “Giornata Nazionale del Naso Rosso” per conoscere e sostenere la Clownterapia.
La GNR (giornata del naso rosso) http://www.giornatadelnasorosso.it/ ha lo scopo di raccogliere fondi destinati ai progetti di VIP ViviamoInPositivo Italia e di sensibilizzare l’opinione pubblica al volontariato clown, diffondendo il pensiero positivo, che è la nostra filosofia, e che cerchiamo, ogni volta che facciamo servizio, di trasmettere a tutti attraverso il volontariato clown.
Ci saranno tanti giochi da fare (nel rispetto delle normative vigenti) e tanto divertimento per i bambini e i loro genitori. I claun a partire dalle 10 del mattino coloreranno l’intera piazza del Foro Annonario con le loro gags, le musiche e la loro allegria fino alle 19.
I volontari claun di Vip Claun Ciofega svolgono le loro attività di volontariato la domenica pomeriggio nei reparti di Pediatria, Medicina, Lungodegenza e Ortopedia nell’Ospedale di Senigallia e il sabato pomeriggio nei reparti di Ematologia, Oncologia e Pediatria presso gli Ospedali Muraglia e San Salvatore di Pesaro. Da poco abbiamo iniziato una collaborazione con la Fondazione Salesi presso l’Ospedale Salesi di Ancona, nei reparti di Pediatria e Chirurgia. La nostra attività non si limita solo all’Ospedale: ci potrete trovare nelle scuole superiori con un progetto “Scuole” che ci vede impegnati a portare i nostri valori claun ai ragazzi; alla San Vincenzo di Senigallia con un progetto di lettura favole. In estate con il progetto “I Favolo…Si” in cui raccontiamo favole ai bambini, naturalmente a modo nostro. Alcuni dei nostri Claun partecipano a missioni all’estero in zone del mondo disagiate dove vanno a lavorare in situazioni di difficoltà quali Rwanda, Romania, Cambogia, Bielorussia, Perù. (al momento parte delle attività presso le strutture sono ferme per emergenza covid).
Ogni anno si svolge il Corso Base per diventare clown di corsia grazie al quale la famiglia dei nasi rossi di Senigallia continua a crescere. Il Corso di Formazione per Clown di Corsia è gestito da formatori specializzati e professionisti nel campo con esperienza pluriennale. Cerchiamo persone che attraverso il volontariato possano esprimere i loro migliori talenti; quindi se sei un appassionato di magia, di giocoleria o sei una casalinga brava nella preparazione delle tagliatelle o un manager in cerca di nuove vibrazioni che non sono quelle del telefonino..sappi, che stiamo cercando proprio TE. Il corso quest’anno si svolgerà il 1/2/3 OTTOBRE contattaci per info.
Un grazie speciale a tutti coloro che contribuiscono con il 5 x 1000 a sostenere la nostra causa che ci ha permesso negli anni di contribuire alla realizzazione di progetti a favore della comunità.
Venite a trovarci domenica 12 settembre al Foro Annonario di Senigallia per divertitevi insieme a noi perché come dice il nostro motto: “Quando uno sogna da solo è solo un sogno. Quando si sogna insieme è la realtà che comincia!”
Per info: direttivo@vipclaunciofega.it – TITTAMONI 331 63 29 433 – MIMMILOVE 348 25 39 109
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it