Elisabetta Mencarelli alla presidenza della Consulta del volontariato
Elisabetta Mencarelli alla presidenza della Consulta del volontariato
Le 26 associazioni presenti a Senigallia hanno rinnovato gli organismi direttivi
SENIGALLIA – Su convocazione del sindaco Olivetti, 26 associazioni di volontariato del nostro territorio, hanno preso parte all’assemblea per il rinnovo dei propri organismi direttivi.
“Siamo di fronte alla Consulta comunale più longeva – commenta il sindaco – è stata istituita infatti nel 1997. La consulta del volontariato è un organo di partecipazione dei cittadini, riuniti in associazioni, alla vita della città”.
“Si tratta di un organismo di fondamentale importanza – interviene l’assessore Cinzia Petetta – un ambito permanente di incontro e reciproca conoscenza e di comune arricchimento, le cui finalità sono l analisi e la verifica del bisogno sociale e delle risposte pubbliche e private esistenti sul territorio e di quelle da programmare in futuro.
“Il lavoro da fare nei prossimi anni – continua l’assessore – sarà quello di coordinarsi e collaborare nella realizzazione di iniziative ed attività volte ad arricchire il nostro territorio”.
Al termine della riunione la Consulta del volontariato ha eletto presidente Elisabetta Mencarelli e vicepresidente Pasquale Bencivenga. Consiglieri sono invece Andrea Simonetti, Silva Tenenti, Carolina Pardiello e Maria Antonietta Muzi.