E’ il mese della prevenzione contro il tumore al seno, sabato a Senigallia l’Andos si apre alla cittadinanza
E’ il mese della prevenzione contro il tumore al seno, sabato a Senigallia l’Andos si apre alla cittadinanza
SENIGALLIA – L’Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Senigallia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il sostegno dell’assessore alle Pari Opportunità Cinzia Petetta, si impegna da molti anni nell’ottica della prevenzione e riabilitazione, con molte attività e progetti rivolti a tutta la cittadinanza.
In particolare, durante l’Ottobre in Rosa, cerca di sensibilizzare e informare al meglio le donne e tutta la popolazione del territorio sul tumore al seno e sulle varie tecniche e modalità di prevenzione e riabilitazione.
Sabato 30 ottobre, Corso II Giugno di Senigallia si tingerà di rosa, con tanti palloncini che incorniceranno la via fino a Piazza Saffi dove sarà istituito un punto di ritrovo e le volontarie dell’associazione, dalle ore 16.30, distribuiranno i depliants informativi e alcuni piccoli cadeau.
Saranno presenti anche due infermiere della Croce Rossa e un clown dell’associazione ClawnCiofega di Senigallia che con il suo naso rosso cercherà di trasportare in una atmosfera di gioia e buonumore le persone che si fermeranno.
In tutto il Mondo ottobre si tinge di rosa per ricordare alle donne che la prima e più efficace arma contro il tumore al seno è la prevenzione.
Ottobre dal 1992 illumina i monumenti di luce rosa in oltre 70 paesi al mondo e in Italia, centinaia di Comuni in questo mese di ottobre 2021 hanno illuminato in rosa strade, palazzi e monumenti.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it