Riforma dello sport e società sportive, il 12 alla Rotonda un convegno del Panathlon
Riforma dello sport e società sportive, il 12 alla Rotonda un convegno del Panathlon
SENIGALLIA – Appuntamento importante per tutto il mondo dello sport e per tutte le associazioni aportive, venerdì 12 novembre presso la Rotonda a Mare di Senigallia.
“Riforma dello Sport e Società Sportive” Cosa cambierà dal Primo Gennaio 2022. Questo il titolo del Convegno proposto e organizzato da Panathlon International Club Senigallia e Panathlon International Italia Area 5 con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Importantissimi i temi proposti che andranno a modificare in maniera radicale alcuni settori dell’associazionismo sportivo che verranno spiegati in maniera chiara e approfondita dall’Avv. Barbara Agostinis, Docente di Diritto Sportivo all’Università di Urbino, componente del collegio di Garanzia del CONI e componente del Tribunale Internazionale di Atletica Leggera.
L’attenzione sarà focalizzata principalmente su tre temi fondamentali del nuovo regolamento previsto nella riforma: 1) La sostituzione del vincolo sportivo giovanile con un indennizzo; 2) L’introduzione del lavoro sportivo per ogni tipo di collaborazione onerosa; 3) Il Registro delle ASD che sarà gestito da Sport e Salute, non più dal CONI.
Anche l’a qualifica delle ASD che sarà vincolata all’attività di formazione e la Personalità Giuridica delle ASD saranno temi importanti affrontati durante il Convegno.
Il programma dei lavori prevede la seguente scansione temporale: Ore 17:30 Accreditamento; Ore 18 Saluti istituzionali; Ore 18:15 Inizio lavori Convegno con l’intervento dell’Avv. Barbara Agostinis e a seguire interventi e domande dal pubblico; Ore 20 termine lavori.
Tutte le Associazioni sportive sono invitate a partecipare, vista anche l’importanza delle tematiche proposte e la fortuna di avere una relatrice di indiscussa competenza alla quale poter chiedere chiarimenti e delucidazioni su argomenti spesso complessi, ma che ricoprono una importanza fondamentale per il corretto svolgimento e regolamentazione del lavoro sportivo.
L’evento si svolgerà rispettando le normative vigenti relative all’emergenza sanitaria in atto: Esibizione del Green Pass all’ingresso e uso della mascherina all’interno della Rotonda a Mare.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it