Alla corinaldese Marta Santolini Taus intitolata un’aula in una scuola della Costa d’Avorio
Alla corinaldese Marta Santolini Taus intitolata un’aula in una scuola della Costa d’Avorio
CORINALDO – In una nuova scuola di Yakassé-Féyassé, una città della Costa d’Avorio, nel dipartimento di Abengourou, in occasione dell’inaugurazione, è stata intitolata un’aula alla corinaldese Marta Santolini Taus.
Significativa la targa che vi è stata collocata: “In memoria della nostra amata maestra Marta che ha insegnato a tanti alunni italiani molto più della sola didattica. Che possa ispirare anche agli ivoriani la dedizione e l’umanità da lei dimostrata”.
“Non c’è modo migliore – scrive il figlio della signora Marta, Francesco Taus – per festeggiare oggi il tuo compleanno cara Mamma con questo bellissimo regalo: ti hanno intitolato un’aula in una scuola in Africa, il continente che amavi di più, grazie alla onlus Terre Gemelle e soprattutto a Mamma Maria Luisa, la mia seconda Mamma”.
La scuola, all’interno della quale si trova l’aula dedicata alla signora Marta Santolini Taus, darà la possibilità di proseguire gli studi a tutti quei ragazzi che, attualmente, sono costretti ad abbandonarli, a meno di trasferirsi altrove.
In occasione dell’inaugurazione della nuova scuola i promotori dell’iniziativa hanno ringraziato “tutti coloro che hanno contributo al progetto, ma in particolare due amici che, purtroppo, ci hanno lasciato ed a cui abbiamo deciso di dedicare un’aula ciascuno, Marta Santolini in Taus e Marcello di Liso”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it