AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Alla corinaldese Marta Santolini Taus intitolata un’aula in una scuola della Costa d’Avorio

Alla corinaldese Marta Santolini Taus intitolata un’aula in una scuola della Costa d’Avorio

CORINALDO – In una nuova scuola di Yakassé-Féyassé, una città della Costa d’Avorio, nel dipartimento di Abengourou, in occasione dell’inaugurazione, è stata intitolata un’aula alla corinaldese Marta Santolini Taus.

Significativa la targa che vi è stata collocata: “In memoria della nostra amata maestra Marta che ha insegnato a tanti alunni italiani molto più della sola didattica. Che possa ispirare anche agli ivoriani la dedizione e l’umanità da lei dimostrata”.

“Non c’è modo migliore – scrive il figlio della signora Marta, Francesco Taus – per festeggiare oggi il tuo compleanno cara Mamma con questo bellissimo regalo: ti hanno intitolato un’aula in una scuola in Africa, il continente che amavi di più, grazie alla onlus Terre Gemelle e soprattutto a Mamma Maria Luisa, la mia seconda Mamma”.

La scuola, all’interno della quale si trova l’aula dedicata alla signora Marta Santolini Taus, darà la possibilità di proseguire gli studi a tutti quei ragazzi che, attualmente, sono costretti ad abbandonarli, a meno di trasferirsi altrove.

In occasione dell’inaugurazione della nuova scuola i promotori dell’iniziativa hanno ringraziato “tutti coloro che hanno contributo al progetto, ma in particolare due amici che, purtroppo, ci hanno lasciato ed a cui abbiamo deciso di dedicare un’aula ciascuno, Marta Santolini in Taus e Marcello di Liso”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *