Sabato al ristorante Il Capitano saranno presentate le novità delle distillerie Mancinelli e Ngricca
Sabato al ristorante Il Capitano saranno presentate le novità delle distillerie Mancinelli e Ngricca
Una nuova iniziativa dell’Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti, coordinata nella nostra regione da Marco Bellagamba
SENIGALLIA – Due importanti distillerie marchigiane saranno presentate sabato sera negli spazi del ristorante Il Capitano, a Cesano di Senigallia.
Si tratta di una nuova interessante iniziativa di Marco Bellagamba, coordinatore regionale dell’Anag, l’associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti Aps.
Nell’occasione saranno presentare le distillerie Mancinelli di Morro d’Alba e Ngricca di Pagliare del Tronto.
Per quanto riguarda la distilleria Mancinelli saranno illustrati agli intervenuti il vino e la relativa grappa di Lacrima, sia giovane che affinata in botti di Rovere, e vino e relativa grappa di Verdicchio.
Mentre per la distilleria Ngricca si procederà alla presentazione di due linee di Mistrà – Genziana e Gin Travertino -, fatte con botaniche del territorio. Il tutto sapientemente abbinato dallo staff del ristorante Il Capitano.
L’appuntamento – con cena – è previsto per sabato 11 dicembre, ovviamente al ristorante Il Capitano, accogliente ritrovo di Senigallia, ubicato lungo la strada Bruciata, alle ore 21. Per prenotazioni si può contattare il numero telefonico del ristorante (393 925 4451).
Con questa nuova iniziativa l’Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti, coordinata nella nostra regione da Marco Bellagamba, concluderà la stagione 2021.
Ovviamente per partecipare alla cena-evento occorre il green pass, nel rispetto delle vigenti disposizioni anti-Covid.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it