La Civica: “Dal Comune contributi alle società sportive che pagano costi elevati alla Provincia”
La Civica: “Dal Comune contributi alle società sportive che pagano costi elevati alla Provincia”
SENIGALLIA – “Favorire la pratica sportiva è e rimane uno dei capisaldi del nostro programma politico, ma questo obiettivo si può raggiungere praticando strade diverse rispetto alla vecchia amministrazione e cercando di aiutare le fasce più deboli e le società che non hanno la fortuna di vedersi assegnata una palestra comunale”. E’ quanto viene affermato in un comunicato diffuso oggi dalla lista La Civica.
“E’ vero, abbiamo applicato degli aumenti alle tariffe, ma questi aumenti, nel loro complesso, non causano oscillazioni importanti nella gestione finanziaria delle società sportive.
“Invece questo importo, che sarà utilizzato per aiutare le famiglie in difficoltà, permetterà ad un numero maggiore di ragazzi e ragazze di praticare l’attività sportiva. Alla fine della storia quello che è stato tolto alle società sportive tornerà alle stesse sotto la formula di possibili nuovi iscritti.
“Altro capitolo meritano, invece, quelle società che pagano le tariffe degli impianti di proprietà della Provincia (che lo ricordiamo sono 10 volte più alte rispetto a quelle comunali). Per queste società – conclude la lista La Civica – abbiamo previsto un contributo annuale che le aiuterà a sostenere i costi di affitto”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it