AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Nella Rsa di Corinaldo 20 posti letto per pazienti Covid

Nella Rsa di Corinaldo 20 posti letto per pazienti Covid

ANCONA – La Rsa di Corinaldo – come informa la Direzione di Area Vasta 2 – ospiterà un modulo con 20 posti letto dove saranno trasferiti pazienti Covid post acuti e positivi, dalle strutture ospedaliere. La decisione è stata presa, anche in considerazione che le strutture di questo tipo sono già attive a Galantara (PU) e a Campofilone (FM). Sono state definite tutte le azioni organizzative, procedurali, logistiche e assistenziali, affrontate e condivise con il personale operante nella struttura.

Sono stati approntati i percorsi di accesso ed uscita dalla struttura senza sovrapposizioni delle attività e con attivazione delle procedure di sanificazione necessarie. Saranno garantite in sicurezza le attività distrettuali, specialistiche attive dal lunedì al sabato come di consueto.

Sono stati inoltre realizzati percorsi e disposti interventi straordinari di sanificazione, per ovviare a limiti strutturali e assicurare l’utilizzo degli ambienti in sicurezza, nel rispetto della cittadinanza che potrà continuare ad usufruire dei servizi Centro prelievi, Cup ed anagrafe, Ambulatorio infermieristico, Specialistica (cardiologo, dermatologo, oculista, ostetrica, neurologo, psichiatra, fisiatra).

L’attivazione della Rsa-Covid di Corinaldo vede coinvolti nella gestione sanitaria della struttura i medici di medicina generale del Gruppo Mmg di Corinaldo, che si sono resi disponibili ad inaugurare la attività presso la struttura, nella consapevolezza della rilevanza della scelta per i cittadini del territorio.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *