CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Una bimba si allontana da casa, trovata da un passante: la Polizia rintraccia i genitori

Una bimba si allontana da casa, trovata da un passante: la Polizia rintraccia i genitori

SENIGALLIA – Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Senigallia, venivano inviati dalla sala operativa, in viale Leopardi, all’altezza dell’incrocio con Viale IV Novembre, in uanto una persona aveva riferito di aver trovato una bimba che camminava da sola per la strada.

I poliziotti raggiungevano la persona – che poco prima aveva notato la piccola da sola e che aveva allertato la Polizia – che in quel momento teneva in braccio una bambina di tenera età, di origine straniera, che, comunque, appariva abbastanza tranquilla ma non era in grado di riferire come si chiamasse, né come avesse fatto ad arrivare in quel luogo.

Gli agenti immediatamente si ponevano alla ricerca di eventuali persone che fossero alla ricerca della minore ma, nonostante i numerosi giri effettuati nella zona circostante, non rintracciavano nessuno.

I poliziotti, nel frattempo, tentavano di farsi spiegare in quale zona la bimba abitasse, ma invano. Dopo un po’ di tempo, un uomo in bici, di origini mediorientali, ma residente a Senigallia, si avvicinava ai poliziotti e, visibilmente agitato, affermava di essere il padre della piccola.

A quel punto gli agenti accompagnavano la bambina nella sua abitazione dove la attendeva la madre, molto preoccupata per l’accaduto.

Successivamente gli agenti ricostruivano l’accaduto, accertando che i genitori si erano allontanati da casa lasciando la bimba in custodia ad un amico, con loro convivente, che, però, per una impellente necessità, si era dovuto assentare per qualche minuto mentre la bimba dormiva. Evidentemente, nel frangente, la bimba si svegliava e, non trovando nessuno in casa, si allontanava.

Al termine dell’intervento i genitori della bambina manifestavano parole di grande gratitudine per  i poliziotti che avevano rintracciato la loro piccola e, con tanta cura, l’avevano ricondotta a casa incolume e serena.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *