Dopo una violenta lite in Corso 2 Giugno due stranieri allontanati da Senigallia
Dopo una violenta lite in Corso 2 Giugno due stranieri allontanati da Senigallia
SENIGALLIA – Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Volante in servizio al Commissariato di P.S. di Senigallia sono intervenuti lungo Corso 2 Giugno in quanto alcuni cittadini avevano segnalato un’accesa lite tra due uomini che si colpivano reciprocamente con calci e pugni.
I poliziotti immediatamente giungevano sul luogo segnalato, raggiungendo i due che stavano ancora discutendo in modo molto agitato e con una certa difficoltà riuscivano a separarli.
Dopo alcuni minuti, le due persone si tranquillizzavano e gli agenti procedevano ad identificarle: uno risultava essere uno straniero, 40enne, da tempo presente a Senigallia, che manifestava i chiari sintomi dell’abuso etilico, l’altro risultava essere un 35enne comunitario, anch’egli con vari precedenti per reati contro il patrimonio e già destinatario di diversi divieti di ritorno da tanti comuni d’Italia a causa dei suoi comportamenti pericolosi.
Gli agenti, anche con l’aiuto di alcuni passanti, ricostruivano le fasi antecedenti il litigio, che sembra essere scaturito da una richiesta, avanzata dal 40enne, di avere restituiti alcuni oggetti di sua proprietà, rivolta all’altro, con cui vi era una pregressa conoscenza.
Nel corso della lite i due cadevano a terra ed uno di essi – in particolare quello che manifestava lo stato di ubriachezza – si procurava anche delle ferite.
Gli agenti facevano intervenire un’ambulanza per prestare le prime cure all’uomo caduto che però le rifiutava. Allo stesso, al termine dell’intervento, gli agenti notificavano la sanzione per l’ubriachezza. Ed inoltre, a carico di entrambi, essendo residenti fuori provincia, venivano avviate le procedure per l’allontanamento dal territorio del comune di Senigallia, ritenendo i due pericolosi per la sicurezza pubblica.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it