Dopo la sfarzosa inaugurazione la Casa da mare lasciata nel totale abbandono
Dopo la sfarzosa inaugurazione la Casa da mare lasciata nel totale abbandono
SENIGALLIA – Il 14 novembre, in una bella giornata di sole, è stata inaugurata, nell’area portuale di Senigallia, la Casa da mare. Un’occasione utilizzata anche per approfondire la conoscenza del pescato locale. Un modo per continuare a vivere insieme il mare anche fuori stagione.
Ma dopo la sfarzosa inaugurazione la Casa da mare è rimasta chiusa.
Una costruzione, voluta dalla passata Amministrazione comunale, in particolare dall’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi e dal sindaco Maurizio Mangialardi, finanziata dalla Regione Marche e portata a termine dalla nuova Giunta.
Un intervento – il cui costo è stato di poco inferiore ai 150.000 euro – finanziato per 73.450 euro con fondi della Regione Marche (decreto n.18 del 6 febbraio 2019) e per 79.800 euro con fondi del Flag Marche Nord (decreto n.8 del 4 marzo 2020).
Sarebbe interessante sapere per quale motivo si è svolta – ricordiamo, il 14 novembre, quindi quasi tre mesi fa – l’inaugurazione, visto che poi la Casa da mare è stata lasciata nel più completo abbandono. E chi vi passa davanti se lo chiede ripetutamente.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it