Una giornata da dimenticare per l’Us Pallavolo Senigallia
Una giornata da dimenticare per l’Us Pallavolo Senigallia
SENIGALLIA – Doppia sconfitta per 3-0 per le due squadre principali dell’US Pallavolo Senigallia, impegnate sabato 19 febbraio.
Dopo il recupero perso contro l’Urbino, tornava in campo al palasport di Campo Boario per la 13° giornata in serie C Femminile girone A il Banco Marchigiano Miv.
Nulla da fare per il sestetto di coach Roberto Paradisi – ancora privo della convalescente Rachele Verzolini – contro il Beauty Effect Polverigi, che ha vinto a Senigallia 3-0 (25-16 25-21 25-19).
Di fronte c’era una squadra forte (9 vittorie e 3 sconfitte in stagione) ma dalle senigalliesi ci si attendeva qualcosa di più, invece a parte Jessica Perelli (nella foto), ottima partita la sua, c’è stata una prestazione sottotono.
“Nel primo set siamo stati assenti – sottolinea il coach – poi ci sono stati scambi di buon livello nei due restanti: ma siamo ancora discontinui e lontani dal giusto atteggiamento da mostrare in campo”.
Bella notizia il debutto dell’ennesima giovane, la centrale Chiara Barocci.
Sconfitta pure per la Security Tape in serie D Maschile, nella prima partita della seconda fase (girone F).
A Macerata la Iplex padrona di casa si è imposta per 3-0 con parziali di 28-26 25-20 25-20: tre set combattuti, specialmente il primo finito ai vantaggi, ma match da dimenticare per i ragazzi di coach Alberto Lanari, mai al top in nessun fondamentale.
Da lunedì bisognerà tornare in palestra e lavorare duro per crescere rapidamente nei prossimi match di questa seconda fase, appena iniziata e con la classifica tutt’altro che compromessa visto che tutte e 6 le squadre presenti ripartivano da 0 punti in classifica.
I prossimi match: giovedì 24 febbraio alle 21 Banco Marchigiano Miv-Team 80 Gabicce Gradara, recupero della decima giornata di C Femminile al Campo Boario.
Martedì 1° marzo alle 20.30 alla palestra di viale Leopardi di Senigallia, per la serie D Maschile Security Tape-Roveresca Volley, seconda giornata del girone F.
Qui la classifica di serie C: https://www.fipavonline.it/main/classifica/36080
Qui la classifica di serie D: https://www.fipavonline.it/main/classifica/37258
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it