La MyCicero Basket 2000 Senigallia si congeda dal suo pubblico battendo il Fiorenzuola Valdarda
La MyCicero Basket 2000 Senigallia si congeda dal suo pubblico battendo il Fiorenzuola Valdarda
SENIGALLIA – La MyCicero Basket 2000 Senigallia si congeda dal proprio pubblico battendo Fiorenzuola Valdarda e ottenendo l’11esima vittoria stagionale.
Buon 1′ quarto offensivo quello disputato da entrambe le compagini con le senigalliesi che chiudono avanti 21-16.
Nel 2′ quarto la MyCicero ottiene il massimo vantaggio del match arrivando sul più 10 nonostante qualche errore di troppo non permetta a Torruella e compagne di dilatare il vantaggio. Le ospiti, reduce da un doppio successo esterno e prive della loro giocatrice migliore Lombardo, non demordono e tornano a contatto anche se la MyCicero rimane sempre avanti tenendo botta difensivamente.
Nel finale, con Valdarda a solo 2 punti, e’ la Cantone a trovare la giocata decisiva da 3 punti che consegna la vittoria alla MyCicero che si conferma al 4′ posto in classifica della B femminile.
Alla luce del risultato della partita di Rimini dove esce vincente Scandiano, a due giornate dalla fine la squadra di coach David Luconi sa che chiuderà il campionato o al quarto o al quinto posto; l’esito dipenderà dalle ultime due giornate che la Mycicero inizierà a pari punti con Scandiano a quota 14 punti ma col vantaggio nello scontro diretto.
Il prossimo sarà un weekend di riposo per Amadei e compagne che saranno poi di scena a Forlì sabato 7 maggio prima di chiudere la stagione a Castel San Pietro il 14 maggio.
MYCICERO SENIGALLIA – FIORENZULA VALDARDA: 52-47
MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLUA: Cantone 10, Cattalani, Amadei 6, Bernardi 9, D’Amico 2, Formica, Lazzari, Torruella 16, Ceccanti 9. All. Luconi.
FIORE VALDARDA: Bernini, Patelli 7, Lekre 9, Longeri, Negri 4, Bertoni 5, Rutigliani ne, Nonni 2, Yable 14, Rastelli 6. All. Russo.
ARBITRI: Virgili e Bonfigli.
PARZIALI: 21-16; 28-22; 41-36
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it