Disabili estromessi dalla gestione dei parcheggi, Rebecchini: “Provvedimento da annullare subito”
Disabili estromessi dalla gestione dei parcheggi, Rebecchini: “Provvedimento da annullare subito”
di LUIGI REBECCHINI*
SENIGALLIA – Non era e non è mia intenzione scendere in polemica con la mia maggioranza, ma come detto altre volte non posso restare acritico quando si compiono scelte che ritengo ingiuste e inaccettabili e soprattutto quando si abbandonano temi che la componente politica di cui faccio parte ha storicamente portato avanti sia a livello locale che nazionale, come quello sulle disabilità di cui scrivo oggi . Torno a ribadire che sarebbero opportune riunioni di maggioranza per un minimo di confronto e forse per evitare il più possibile errori su alcune decisioni e scelte importanti.
Apprendo solo dalla stampa la decisione di estromettere, dalla gestione del parcheggio ex Gil di Viale Leopardi, la cooperativa sociale che, come tutti sappiamo, dava lavoro, e quindi opportunità di integrazione sociale, a persone svantaggiate.
Dal punto di vista politico sarebbe atto gravissimo confermare tale estromissione (sembra che l’atto sia stato comunicato alla cooperativa tramite Pec).
Le persone in difficoltà non possono e non devono essere lasciate sole. Chiedo pertanto, in qualità di consigliere di maggioranza, di rivedere tale decisione e annullare immediatamente il provvedimento.
*Consigliere comunale di Forza Italia – Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it