Martedì inizieranno i lavori per mettere in sicurezza la scuola Pieroni di Montignano
Martedì inizieranno i lavori per mettere in sicurezza la scuola Pieroni di Montignano
SENIGALLIA – Finalmente stanno per prendere il via i lavori per la messa in sicurezza della scuola Pieroni di Montignano.
L’iter è stato travagliato, con interventi non sempre lineari da parte degli amministratori comunali. Ma, finalmente, è stata presa la decisione più consona: quella di ristrutturare la scuola.
Lunedì (6 giugno) la ditta affidataria dell’intervento ha iniziato i lavori preparatori per l’allestimento del cantiere per mettere in sicurezza la scuola.
E la prossima settimana (martedì 14), subito dopo la chiusura del seggio elettorale per i referendum, inizierà l’esecuzione sistematica dei lavori che consistono nella realizzazione di una piccola parte di sottofondazioni per bloccare i movimenti differenziali delle medesime e nel rifacimento delle tamponature esterne su due lati dell’edificio.
Il progetto esecutivo definitivo è stato approvato dalla Giunta comunale lo scorso 10 maggio.
La realizzazione dei lavori permetterà la riapertura e la fruibilità della scuola elementare Pieroni e del centro per l’infanzia Le Favole a settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico. E questo eviterà tanti disagi agli studenti ed alle loro famiglie.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it