CENTROEVENTIIN PRIMO PIANO

Si ritrovano a Senigallia e fanno festa a sessant’anni dal diploma

Si ritrovano a Senigallia e fanno festa a sessant’anni dal diploma

SENIGALLIA – Era il 1962 quando si sono lasciati, dopo aver condiviso professori geniali e scorbutici, interrogazioni e compiti fiume.

Dopo aver conseguito il tanto desiderato diploma da geometri, come accade spesso, ci si perde di vista e si percorrono strade diverse nella vita.

Ma quattro giovani signori, compagni di scuola, si sono ritrovati dopo 60 anni, per rivivere momenti unici ed indimenticabili condivisi tra i banchi. Si tratta di Giuseppe Lucera di Foggia, Franco Di Gennaro, sempre di Foggia; Pier Carlo Maria Puerini e Domenico Rifugio, personaggi di spicco a Senigallia e conosciutissimi per il loro lavoro. I quattro si sono ritrovati per fare un tuffo nel loro passato. nella circostanza ci sono stati anche tre assenti, due assolutamente ingiustificati, ma si sa che questo capita nelle riunioni di classe.

Questi scattanti signori sono tornati a visitare la loro vecchia scuola ed hanno fatto una tappa speciale nella indimenticabile aula di Topografia, con relativa foto ad immortalare i tanti ricordi pieni di soddisfazioni e, logicamente, tanta commozione, più che comprensibile.

Ma rivedere la scuola non è stato sufficiente, hanno anche ripercorso la strada che facevano da ragazzi, per raggiungere l’Istituto e anche qui risate, ricordi, commozione ed emozione.

L’incontro è proseguito con un ottimo pranzo da “Bice” coronato da una torta con la scritta “60” e anche gli avventori presenti hanno festeggiato i quattro geometri con affetto, foto, video e tanta simpatia.

Non è mancato ovviamente un ricordo particolare agli amici e compagni che non ci sono più. E questo è stato un altro momento di forte commozione.

A fine giornata gli intervenuti – ma anche gli assenti -, hanno avuto un attestato di partecipazione. Il tutto aspettando il prossimo incontro.

 

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *