Giuliani: “Grande confusione nell’Ufficio Turismo, cosa sta succedendo a Senigallia?”
Giuliani: “Grande confusione nell’Ufficio Turismo, cosa sta succedendo a Senigallia?”
di LUDOVICA GIULIANI*
SENIGALLIA – Il fatto che la programmazione turistica dell’Amministrazione comunale fosse improvvisata lo sapevamo già ma guardando gli ultimi avvenimenti è diventata ormai certezza.
Dopo la presenza di Irama (set live di poche canzoni, non un concerto), con location spostata all’ultimo improvvisamente dal tetto della Rotonda -con tanto di annuncio in pompa magna – a piazza Garibaldi (si saprà poi che i motivi erano legati alla sicurezza), è il turno del festival del Fado che si vede spostare da piazza Garibaldi a piazza Roma con comunicazione giunta solo a ridosso dell’iniziativa.
E’ molto grave che la brochure degli eventi di giugno e luglio sia stata resa disponibile soltanto da fine giugno: è ancora più grave che essa non sia attendibile, mandando in confusione gli stessi turisti e le attività economiche che avevano programmato in base ai luoghi comunicati nel calendario iniziative.
Inoltre, ci troviamo a solidarizzare con i dipendenti comunali e regionali che ahimè sono costretti a correggere le informazioni fornite nel volantino degli eventi, dando una parvenza di superficialità e approssimazione di certo non imputabile a loro.
La comunicazione turistica è in difficoltà e questa confusione non fa che nuocere all’economia cittadina… Dopo anni di pandemia c è tanta voglia di vacanze, i turisti e non solo hanno sempre scelto Senigallia per una programmazione precisa e variegata.
Attendiamo ora la brochure di agosto, forse lì ce la faranno a non sbagliare i luoghi della manifestazione del Summer Jamboree…chissà!
*Consigliera comunale Partito Democratico – Senigallia
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it