AREA MISAIN PRIMO PIANOSPORT

Dalla fusione tra Victoria Brugnetto e Us Ponterio nasce la Trecastelli Polisportiva Asd

Dalla fusione tra Victoria Brugnetto e Us Ponterio nasce la Trecastelli Polisportiva Asd

TRECASTELLI – Nella ex Sala Consiliare di Castel Colonna, il sindaco di Trecastelli, Marco Sebastianelli, in presenza del vice sindaco, Alessandro Pellegrini, dell’assessore ai lavori pubblici e allo Sport, Luca Casagrande, e dell’assessore ai servizi sociali, Eleonora Lozza, ha ricevuto le due storiche società calcistiche di Trecastelli, la “S.S. Victoria Brugnetto” e la “U.S. Ponterio”, per ufficializzarne l’unione.

Le due società, rappresentate dai rispettivi presidenti, Fabrizio Cicetti e Daniele Gasparini, hanno deciso di dare vita ad una nuova realtà polisportiva, denominata: “Trecastelli Polisportiva A.S.D.”

L’obbiettivo che ha spinto le due realtà ad unire le forze e accomunare le esperienze sviluppate nei campionati calcistici, è quello di poter coinvolgere le varie associazioni sportive presenti sul territorio in un’unica entità, rappresentativa di tutto il Comune di Trecastelli, nella convinzione di poter crescere tutti insieme sotto il valore dello sport.

“Da parte mia e di tutta l’Amministrazione di Trecastelli” – dice il Sindaco Marco Sebastianelli – “c’è molta soddisfazione nel vedere due storiche società unirsi e dare vita ad un nuovo, unico organismo, simbolicamente questa unione sportiva rappresenta l’espressione del percorso di fusione avviato otto anni fa ed è la dimostrazione che attraverso lo sport si crea amicizia, accoglienza e unità d’intenti”.

“La nuova società sportiva” – affermano i due presidenti – “è costruita su tre parole chiave che le due società pongono da sempre come fondamento della loro crescita e che intendono portare avanti con fermezza: lealtà, rispetto ed integrazione, valori rappresentati anche nel nuovo logo in cui le tre torri di Trecastelli sono poste al centro a significare la volontà di accogliere praticanti e sostenitori delle varie discipline sportive che contribuiranno alla crescita del nuovo sodalizio”.

Naturalmente, il calcio e le sue varie categorie (dalla “Prima Squadra” alla “Juniores”, fino ad arrivare al “Settore Giovanile”, che comprende Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi) continueranno ad essere un investimento fondamentale per lo sviluppo della polisportiva. In modo particolare la società punta sul “Settore Giovanile”, non per importanza ma in quanto simbolo di crescita e speranza.

Con questa nuova pagina sportiva di Trecastelli, si attende che la “nuova stella” riesca ad attirare nella sede sociale, ubicata in Via Nori De’ Nobili, 7, Brugnetto di Trecastelli, tutti gli sportivi e gli appassionati che vorranno intraprendere una nuova avventura sia come protagonisti che come collaboratori.

La società ringrazia calorosamente tutti coloro che hanno dato, o daranno, fiducia al progetto in maniera spontanea.

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *