CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

In vista di un impegnativo campionato David Luconi fa il punto sul mercato della MyCicero Basket 2000 Senigallia

In vista di un impegnativo campionato David Luconi fa il punto sul mercato della MyCicero Basket 2000 Senigallia

SENIGALLIA – Coach David Luconi confermato alla guida della MyCicero Basket 2000 Senigallia anche per la prossima stagione, traccia il punto sulla composizione della nuova squadra senigalliese che parteciperà nuovamente al campionato di serie B:

“Ringrazio il presidente Bruno Pierpaoli e la dirigenza tutta per avermi confermato; abbiamo ottenuto ottimi risultati ma nulla va dato per scontato.

“La nostra idea era quella di confermare la squadra che aveva raggiunto il 4° posto ma viste le dipartite per motivi personali di Cantone e Torruella questo non è stato possibile; sono stati degli addii pesanti viste le loro qualità tecniche e umane.

“Le abbiamo sostituite con 2 giocatrici di spessore come Mariana Duran, play della Nazionale venezuelana e l’anno scorso in forza al Roseto, e Andreana D’Avanzo un’esterna protagonista in B con il Benevento squadra della quale era la capitana. Sulla base del budget a disposizione, sono state fatte delle scelte tecniche.

“Alla squadra abbiamo aggiunto Chiara Pentucci che ha manifestato la volontà di riprendere col basket dopo un anno di stop per la maternità; lei può rappresentare un valore aggiunto. Per accelerare i tempi del suo recupero, la società ne ha già coordinato il lavoro fisico col preparatore Marco Paolinelli. Molto dipende dalla volontà di Chiara di rimettersi in gioco…

“Salvo eventuali dipartite, il resto del gruppo sarà quello collaudato nella scorsa stagione. Dobbiamo evitare di trovarci in difficoltà numerica come accaduto; proveremo ad aggiungere alla squadra un paio di giocatrici che si dimostrino in linea col progetto.

“Va considerato che recupereremo Elena Borghetti che non abbiamo avuto a disposizione da gennaio in poi e contiamo che l’under Benedetta Nobili dia continuità all’impegno sportivo.

“L’idea è quella di competere come siamo riusciti a fare giocandocela contro le squadre del nostro livello e provando a vincere qualche gara contro le primissime della classe.

“Un tallone d’achille della squadra? Per motivi economici legati al rinnovo delle sponsorizzazioni non abbiamo potuto confermare la lunga titolare Rachele Ceccanti; sotto canestro potremo soffrire ma proveremo a sfruttare le qualità delle ragazze confermate che hanno dimostrato spirito di sacrificio e adattabilità. Ad alcune chiederò di giocare in ruoli diversi da quello naturale, questo comporterà per alcune un maggiore minutaggio.

Sarà senza dubbio una stagione impegnativa e si spera soddisfacente”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *