Quest’anno il Monsano Folk Festival farà tappa anche a Serra de’ Conti
Quest’anno il Monsano Folk Festival farà tappa anche a Serra de’ Conti
SERRA DE’ CONTI – Il Monsano Folk Festival, Rassegna internazionale e itinerante di Musica popolare originale e di revival voluto dal Comune di Monsano, con il patrocinio e la compartecipazione del Consiglio Regionale delle Marche, il patrocinio della Fondazione Pergolesi Spontini, e con il contributo della Libreria Gira&Volta e delle Famiglie Costarelli e Cecchini, curato dal Centro Tradizioni Popolari, si aprirà a Polverigi domenica 31 Luglio e si chiuderà a Monsano giovedì 18 Agosto.
L’edizione del Festival 2022 sarà all’insegna dell’AedOttantaCanta e sarà una edizione straordinaria per gli ottanta anni di Gastone Pietrucci, leader e “voce” del noto gruppo folk “ La Macina “, nonché ideatore e direttore artistico dello stesso Festival.
Il Festival toccherà oltre Monsano, anche Morro d’Alba. Maiolati Spontini, Serra de’ Conti, Polverigi Ancona, Jesi, Camerata Picena e Montegiorgio. Il Festival è gemellato con Civitella Alfedena Folk Festival (AQ) e da quest’anno anche con il World Land Festival della Musica e della cultura dal mondo.
Il Monsano Folk Festival, si caratterizza, nel vasto panorama italiano, per la sua particolare formula di rapporto, di scambio, di confronto – “scontro”, tra la musica originale degli autentici portatori della tradizione e quella dei vari gruppi ed interpreti del folk-revival, in un accostamento di pari dignità, di notevole interesse e di grande valore scientifico.
Il Festival farà tappa a Serra de’ Conti venerdì 12 agosto, Piazza Gramsci, alle ore 21,45 e si titolerà “ Oneiric Fok Pop & Popular Things “con l’amichevole partecipazione straordinaria di Gastone Pietrucci. Il concerto è ad ingresso gratuito.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it