AREA MISAEVENTI

Visite Guidate ad Ostra e Trecastelli tra arte e piatti speciali

Visite Guidate ad Ostra e Trecastelli tra arte e piatti speciali

Proseguono le escursioni nella Val Mivola. Giovedì 28 luglio ad Ostra con visita guidata ed aperitivi e cene nelle vie del paese; venerdì 29 a Trecastelli con cena nella piazzetta di Castel Colonna e visita gratuita al Museo Nori De’ Nobili

SENIGALLIA – Proseguono con successo gli appuntamenti di A Spasso per la Val Mivola, la manifestazione promossa dall’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone e dall’Unione Comuni Misa Nevola in collaborazione con il Tour Operator Senigallia Incoming.

Il format prevede una serie di escursioni in autobus con partenza alle ore 18,30 da Senigallia alla scoperta dei tesori artistici e dei prodotti enogastronomici tipici dei borghi e dei paesi della Val Mivola. Il costo ordinario del pacchetto è di € 20 e comprende il viaggio in autobus, la visita guidata alle eccellenze artistiche del luogo ed una cena a base di prodotti tipici. Sono previste riduzioni per bambini.

Questa settimana le escursioni toccheranno i Comuni di Ostra e di Trecastelli.

Si comincia giovedì 28 ad Ostra. Il programma prevede per i partecipanti la possibilità di vivere l’esperienza speciale di Stragusto in Musica, una serie di aperitivi e degustazioni sotto le stelle per le vie del centro storico con una suggestiva animazione musicale. Subito dopo la cena, intorno alle 21,30, inizierà una visita guidata ai beni artistici della città organizzata dal Comune di Ostra. Questa escursione ad Ostra non prevede alcun costo d’iscrizione dal momento che il percorso in autobus e la visita guidata saranno gratuiti mentre il costo della cena verrà pagato dal partecipante direttamente nel luogo della consumazione.

Venerdì 29 luglio sarà la volta della gita Senigallia-Trecastelli. L’itinerario inizia con la cena in un locale tipico nel centro storico di Castel Colonna con un ricco menu a base di prodotti tipici del territorio: dalla selezione di salumi e formaggi alle polpettine in umido con verdure, dalla salsicce alla griglia con crescia ai dolcetti secchi fatti in casa.

Subito dopo la cena ci sarà una visita guidata organizzata dal Comune di Trecastelli al Museo Nori De’Nobili che si trova a Ripe nel Villino Romualdo, un edificio della seconda metà dell’ottocento. Il Museo è dedicato alla pittrice Nori De’Nobili ( 1902/1968) e la mostra permanente che vi è allestita contiene settanta opere che ripercorrono il percorso artistico e le tappe della travagliata esistenza dell’artista. Il museo è anche sede dell’archivio storico della pittrice che conta oltre millequattrocento opere ed è uno dei pochissimi al mondo dedicati esclusivamente ad una figura artistica femminile.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il Tour operator Senigallia Incoming al +39 071 65343 o +39 345 3965537. E-mail: touroperator@senigalliaincoming.it

Per approfondimenti consulta: www.valmivola.com

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *