Lunedì in piazza Roma un inedito evento proposto dall’Associazione Luigi Tonini Bossi
Lunedì in piazza Roma un inedito evento proposto dall’Associazione Luigi Tonini Bossi
SENIGALLIA – Il sipario a cielo aperto sta per aprirsi sull’inedito evento che si realizzerà lunedì (8 agosto) in Piazza Roma, alle ore 21,30.
L’Associazione Corale Luigi Tonini Bossi della nostra Città ha promosso questa iniziativa culturale, che l’Associazione Collina delle Fate di Reggio Emilia ha già messo in scena con successo in varie occasioni.
L’iniziativa presentata all’Amministrazione comunale ha subito ottenuto il consenso del sindaco Massimo Olivetti ed è stata quindi inserita tra le tante manifestazioni estive della nostra città, a beneficio di cittadini e turisti.
Si tratta di un particolare “esperimento” che vedrà la partecipazione di 3 artiste, cantanti d’opera, il soprano Ginevra Schiassi, il mezzo soprano Ilaria Sacchi e la pianista Silvia Orlandi. Interpreteranno una sequenza di divertenti scene tratte da opere liriche, abbinate a scene di prosa, esaltando caratteri giocosi; prosa e poesia quindi, il tutto rispondente alle esigenze della grande musica di Mozart, Verdi, Lehar, Rossini; le sottili abilità dialettiche e poetiche messe in scena si porranno in secondo piano rispetto alla prepotente bellezza della Musica e alla notorietà dei suoi grandi Musicisti.
La cittadinanza e gli ospiti turisti sono invitati a partecipare.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it