“L’area della colonia marina dell’ex Gioventù Italiana sarà affidata in concessione per 12 mesi”
“L’area della colonia marina dell’ex Gioventù Italiana sarà affidata in concessione per 12 mesi”
Polemica presa di posizione dei gruppi consiliari del Partito democratico, Diritti al Futuro, Vola Senigallia e Vivi Senigallia: “Che cosa sta facendo il Comune”
SENIGALLIA – “Con una pubblicazione sul sito dell’Agenzia del Demanio siamo venuti a conoscenza della pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse per affidare in concessione 12 mesi l’area della Colonia marina ex Gil”. Lo scrivono in una nota diffusa questa mattina i gruppi consiliari del Partito democratico, Diritti al Futuro, Vola Senigallia e Vivi Senigallia.
“Oltre alla consueta e cronica mancanza di trasparenza al quale l’amministrazione Olivetti ci ha abituato, nell’avviso viene chiaramente detto che l’Agenzia sta valutando, di concerto con il Comune, la migliore valorizzazione per il bene.
“Alla chiusura dell’avviso, aperto a inizio agosto e in chiusura per il 18 agosto, l’Agenzia del Demanio valuterà, sentito anche il parere del Comune di Senigallia, le migliori proposte pervenute e si riserverà la possibilità di procedere alla stipula di una concessione o diversamente all’indizione di puntuale gara tra gli interessati.
“Riteniamo inaccettabile – scrivono i gruppi consiliari del Partito democratico, Diritti al Futuro, Vola Senigallia e Vivi Senigallia – che un pezzo così importante della nostra città venga affidato in concessione senza un coinvolgimento del Consiglio comunale, senza una discussione pubblica, senza l’ascolto dei cittadini. Ascolto tanto sbandierato dalla destra locale che lavora di concerto con il Demanio ma senza il minimo coinvolgimento del Consiglio comunale, esautorato completamente del proprio ruolo. L’ennesima pagina politicamente vergognosa di questa amministrazione”.
PER SAPERNE DI PIU’:
220805_DRM_MANIF.INTERES.-PROT.N.-6520.05-08-2022-U
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it