“I politici di Senigallia, dopo il voto, si dimenticano troppo spesso dei cittadini”
“I politici di Senigallia, dopo il voto, si dimenticano troppo spesso dei cittadini”
Il senigalliese Glauco Brozzesi chiede interventi adeguati anche per le zone periferiche della città, soprattutto per il quartiere di Borgo Ribeca
SENIGALLIA – “Sembra che il rione di Borgo Ribeca di Senigallia sia stato completamente dimenticato dall’Amministrazione di questa città ed a me, come altri concittadini, sembra il Bronx, di triste memoria ed a cui nessuno dei politici voglia, almeno in parte, rimediare”. Inizia così un intervento del senigalliese Glauco Brozzesi.
“Mi auguro che per ottenere qualche Vostro, giusto e sollecito provvedimento non si sia costretti ad attendere l’approssimarsi delle future elezioni amministrative del comune di Senigallia sperando in qualche adesione in più.
“Marciapiedi sconnessi, verde non curato, se non dopo i miei ripetuti solleciti ed anche alla passata Amministrazione, come alla Vostra, ho più volte richiesto che venissero posti dei segnali stradali con il limite di velocità a 30 Km ed anche di posizionare dei dossi artificiali come deterrente per gli automobilisti sconsiderati che sfrecciano per il borgo, incuranti delle più elementari norme di prudenza e buon senso, specialmente percorrendo Via lago d’Orta, Lago di Bracciano e Lago d’Iseo e dove, spessissimo, transitano dei bambini a piedi ed in bicicletta.
“Mi auguro che per ottenere qualche giusto e corretto provvedimento, da parte Vostra, non si debba attendere che accada qualche grave incidente di cui potreste essere chiamati a rispondere, almeno moralmente – aggiunge Glauco Brozzesi -, per la mancanza di provvedimenti adeguati.
“Ho notato che in diverse zone della Città avete già provveduto alla responsabile iniziativa di limiti di velocità e posizione di dossi artificiali, forse a Borgo Ribeca manca qualcuno che conti e faccia un po’ di rumore per ottenere il rispetto dei giusti diritti ed è anche, con sommo dispiacere, che non si ha il piacere di notare qualche agente, anche saltuariamente, della Polizia Municipale, incaricato della vigilanza e, pensare, che ai loro stipendi, in parte, contribuiamo anche noi, residenti del Borgo.
“Mi auguro che, finalmente – conclude Glauco Brozzesi, rivolto agli amministratori comunali di Senigallia – volgiate il Vostro interesse anche a questa periferia e provvediate, con urgenza, a prendere qualche opportuno ed adeguato provvedimento”.
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it