CENTROCRONACAIN PRIMO PIANO

Anno scolastico al via, agli studenti di Senigallia gli auguri del presidente Bello

Anno scolastico al via, agli studenti di Senigallia gli auguri del presidente Bello

SENIGALLIA – “L’inizio di un nuovo anno scolastico è un appuntamento atteso sempre con grande passione, fiducia, curiosità, entusiasmo e con interesse da parte degli studenti e delle loro famiglie, dai docenti, dal personale non docente e dalle istituzioni perché racchiude in sé tante aspettative, responsabilità, certezze, sogni, speranze e, talvolta, anche qualche preoccupazione.”
Inizia con queste parole il messaggio augurale del presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Massimo Bello, per il primo giorno di scuola.
“Il mio saluto e quello dell’istituzione Consiglio, che ho l’onore di rappresentare, è l’occasione per ribadire – riporta la nota alla stampa della Presidenza del Consiglio di Senigallia – come anche questo nuovo anno formativo esprima l’opportunità di poter fare della scuola il centro pulsante della nostra comunità locale e nazionale, e questo ci impegna tutti.”
Nelson Mandela disse: “Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale”.
“Insieme dobbiamo condividere questo cammino, che non possiamo sottovalutare e disperdere – conclude la nota del Presidente Bello – perché il sapere è patrimonio di tutti. Per raggiungere la conoscenza servono disponibilità e collaborazione da parte di ciascun protagonista del mondo formativo. Auguro a tutti, quindi, un brillante anno scolastico, perché il domani appartiene a coloro, ebbe a dire Malcom X, che oggi si preparano ad affrontarlo”.

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *