Pioggia e allerte non fermano a Senigallia duemila volontari impegnati a pulire la città
Pioggia e allerte non fermano a Senigallia duemila volontari impegnati a pulire la città
SENIGALLIA – Nella settimana appena trascorsa circa duemila volontari specializzati tra Protezione civile nazionale, Croce Rossa Italiana, Vigili del fuoco, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Vab Italia, Anpas, Colonne delle Regioni Veneto, Toscana, Umbria e Abruzzo, Protezione civile comunale e associazioni di volontariato di Protezione civile territoriale hanno creato una rete di soccorso organizzata e strutturata che ci ha consentito a dieci giorni di distanza dall’evento alluvionale il ripristino della rete stradale principale e della maggior parte dei servizi, con interventi mirati strada per strada e sopralluoghi capillari.
Continua il monitoraggio costante delle previsioni meteo e delle condizioni idrogeologiche per mantenere in sicurezza la popolazione.
Sono state già raccolte migliaia di segnalazioni a cui, in ordine di urgenza, il Comune darà riscontro quanto prima. Fino a oggi sono state smaltite circa 1.500 tonnellate di rifiuti che vengono prima differenziati e poi triturati per ridurne il volume. Nonostante la pioggia, gli interventi pianificati per la notte scorsa sono stati eseguiti regolarmente.
Si ricorda ai residenti nella “zona rossa”, di telefonare per ogni necessità ai seguenti recapiti telefonici:
SMALTIMENTO RIFIUTI: 3395817113
AUTOSPURGHI: 3395819863
IDROVORE e altri MEZZI: 3395817092
Aiuto per PULIZIE e ASSISTENZA: 3534205466