CENTROCRONACAIN PRIMO PIANOVIDEO

Ponte Garibaldi dovrà essere ricostruito, a Senigallia cambia la viabilità / Foto e Video

Ponte Garibaldi dovrà essere ricostruito, a Senigallia cambia la viabilità / Foto e Video

SENIGALLIA – Il ponte Garibaldi dovrà essere ricostruito. Già prima dell’alluvione la sua situazione era stata dichiarata precaria. Ma dopo l’ondata d’acqua, fango e tronchi, avvenuta nella notte tra il 15 ed il 16 settembre, i problemi sono notevolmente aumentati.

L’altro giorno, grazie alla collaborazione del personale dei Vigili del fuoco, alcuni tecnici – del Comune e dell’Anas – hanno effettuato un sopralluogo. Ed il responso, purtroppo, non è positivo.

“La perdita del Ponte Garibaldi è una ulteriore ferita inflitta a Senigallia dall’alluvione, violenta e inaspettata, che ha colpito la nostra città e soprattutto i nostri cittadini”, ha dichiarato il sindaco di Senigallia.

“Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare alacremente per il ripristino della viabilità e per garantire la migliore assistenza alle zone alluvionate, e per restituire a Senigallia il suo ponte e la bellezza che merita. Per questo ci stiamo impegnando con la Regione e la Protezione civile per ottenere una soluzione, anche temporanea, per la sistemazione, del ponte. Nel frattempo stiamo studiando una nuova viabilità che possa consentire un collegamento nelle zone che adesso sono più penalizzate dalla mancanza di questo importante collegamento con il resto della città”, ha poi dichiarato il sindaco.

QUI SOTTO il video del sopralluogo:

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *