Aperto a Senigallia il 68° raduno dei Dalmati / Foto e Video
Aperto a Senigallia il 68° raduno dei Dalmati / Foto e Video
Il dolore per l’alluvione. L’intervento del vescovo diocesano Franco Manenti
SENIGALLIA – Anche monsignor Franco Manenti è intervenuto stamattina all’apertura del 68° Raduno dei Dalmati nel mondo in corso di svolgimento alla Chiesa dei Cancelli a Senigallia.
Ad accoglierlo il presidente dei Dalmati Toni Concina con l’applauso delle centinaia di persone presenti e Adriana Ivanov, relatrice del 27° “Incontro con la Cultura Dalmata”.
Il dolore della tragedia della recente alluvione è stato affettuosamente condiviso con un gesto di raccoglimento da parte di tutti i Dalmati.
Al Vescovo è stato donato un libro, consegnato da Giorgio Varisco con Franco Luxardo e Toni Concina, realizzato dalla Scuola Dalmata di Venezia e che gode del riconoscimento dell’Accademia della Crusca.
All’evento c’è anche la mascotte Girolamo, dolce cagnolino con il foulard dei Dalmati.
La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento “Recital Adriatico” in programma stasera, alle ore 21, alla Chiesa dei Cancelli. Concerto di Toni Concina al pianoforte, le più belle canzoni di ieri e di oggi. Ingresso libero con offerta a favore del Madrinato Dalmatico per la conservazione delle tombe italiane nel cimitero di Zara.
QUI SOTTO tre video:
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it