Al via lunedì i lavori di rifacimento del manto stradale all’incrocio di via Sanzio con via Cilea e via Zanella
Al via lunedì i lavori di rifacimento del manto stradale all’incrocio di via Sanzio con via Cilea e via Zanella
SENIGALLIA – Lunedì (17 ottobre) inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale in una parte della Statale Adriatica particolarmente transitata. I lavori saranno effettuati in corrispondenza dell’incrocio di via Raffaello Sanzio con via Cilea e via Zanella.
L’intervento si propone di ripristinare il manto stradale in seguito gli scavi eseguiti per la realizzazione del nuovo impianto semaforico e interesserà tutti i bracci stradali che convergono sull’incrocio, per un tratto di circa 20 metri ciascuno. Il costo dei lavori ammonta a circa 35.000 euro.
Allo scopo di arrecare meno disturbo possibile alla circolazione stradale, i lavori verranno eseguiti di notte, dalle ore 21 alle ore 6 del mattino successivo ed avranno una durata di due o tre giorni.
Successivamente a tale intervento verranno poste in opera, sotto l’asfalto, delle spire magnetiche collegate con il semaforo, preposte a regolamentare i tempi delle varie fasi semaforiche in funzione dei volumi di traffico che gravano su ciascuna strada. Tale intervento consentirà di eliminare quanto più possibile i tempi morti, velocizzando la circolazione stradale.