CENTROIN PRIMO PIANOSPORT

Inizia nei migliori dei modi il campionato della MyCicero Basket 2000 Senigallia

Inizia nei migliori dei modi il campionato della MyCicero Basket 2000 Senigallia

PORTO SAN GIORGIO – Inizia nei migliori dei modi il campionato di Serie B femminile della MyCicero Basket 2000 Senigallia. Le ragazze di coach David Luconi s’impongono agevolmente in quel di Porto San Giorgio al temine di una gara condotta con autorevolezza contro una compagine molto giovane che, diversamente dall’esordio in quel di Orvieto, ha avuto difficoltà nel trovare la via del canestro con continuità.

Le senigalliesi prendono presto il sopravvento del match grazie a delle buone soluzioni offensive e una difesa convincente; aspetti del gioco che permettono alla MyCicero di terminare il 1′ quarto in vantaggio 18-11.

E’ il 2′ quarto quello che spiana la strada della vittoria alle senigalliesi che, anche grazie ai tiri da 3 punti sia di Cecchini che di D’Avanzo, allungano il vantaggio arrivando a toccare il più 21 della fine del 1′ tempo.

Il 3′ quarto viene gestito nei migliore dei modi da Duran e compagne mentre l’ultimo quarto permette a Luconi di far esordire in campionato tutte le 12 ragazze a sua disposizione che hanno dimostrato tutte grande impegno e determinazione.

Da segnalare il ritorno sul parquet per una gara ufficiale dopo l’infortunio al ginocchio che ha richiesto una lunga riabilitazione, di Sofia Angeletti una delle storiche protagoniste della compagine senigalliese.

Ottima prova in quel di Porto San Giorgio per la D’Avanzo che ha dimostrato grande impegno in difesa e ottime qualità offensive in particolare nel 1′ tempo ossia quando la squadra ha girato al meglio.

Bene anche la Duran nella consapevolezza che possa ancora crescere molto ed ergersi a leader della squadra.

Bene la Cecchini che, “omen nomen”, ha infilato 4 delle 7 triple tentate da oltre la linea dei 3 punti meritando anche quando è stata chiamata a giocare nel ruolo di play.

Non si scopre certo in quel di Porto San Giorgio, dov’è tornata in campo dopo un anno e mezzo dalla sua ultima gara, la sagacia tattica della Pentucci che darà ancora di più quando tornerà alla migliore forma fisica e tecnica.

Prossima partita della MyCicero quella in programma sabato 29 ottobre alle ore 17,30 nel proprio impianto del PalaPanzini contro l’ottima Terni; match che arriverà al termine di una settimana nella quale la squadra tornerà ad allenarsi nel proprio palasport di via Capanna dopo il forzato esilio al “PalaRossini” di Ancona dove il gruppo si è allenata negli ultimi 10 giorni.

PORTO SAN GIORGIO 36 – MYCICERO SENIGALLIA 59

PORTO SANGIORGIO: Indulti 2, Maistrini, Fancello, Medori, Forò, Andrenacci 10, Nardoni 8, Giammarini, Lattanzi 3, Nociaro 6, Montelpare 5, Pettinari 2. All. Saccoccia.

MYCICERO BASKET 2000 SENIGALLIA: Cattalani, Bernardi 2, D’Amico, Formica, Cecchini 12, Pentucci 7, Lazzari, Duran 16, Borghetti 8, D’Avanzo 14, Angeletti, Nobili. All. Luconi.

Parziali: 11-18; 18-38; 30-51.

 

 

QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *