Senigallia si prepara ad ottenere la Bandiera Blu anche per il 2023
Senigallia si prepara ad ottenere la Bandiera Blu anche per il 2023
ROMA – Fee Italia (Fondazione per l’Educazione Ambientale) ha presentato il nuovo questionario per l’assegnazione della Bandiera Blu 2023 nella sede della Regione Lazio.
La Bandiera Blu viene assegnata dall’organizzazione internazionale Fee e identifica, non solo le spiagge più belle e i migliori approdi turistici, ma anche i più serviti, accessibili e sostenibili.
Un vessillo che da 26 anni sventola anche sulla Spiaggia di Velluto, sia per Spiaggia di Levante sia per la Spiaggia di Ponente, e da 10 sul Porto della Rovere, a dimostrazione di un’attenzione continuativa e crescente al turismo e all’ambiente.
“Un successo – dice il sindaco Massimo Olivetti – dato dalla qualità degli arenili, delle acque antistanti la spiaggia di velluto, oltre che dei servizi offerti e delle infrastrutture presenti a favore del turismo. Siamo già al lavoro per potenziare la crescita del comparto balneare e portuale, necessario per lo sviluppo della città e per permettere una ripartenza dopo l’emergenza alluvione.”
————-
FEE ITALIA / La FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) fondata nel 1981, è un’organizzazione internazionale non governativa e non-profit con sede in Danimarca.
La FEE agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è presente in più di 77 paesi nel mondo (in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania).
L’obiettivo principale dei programmi FEE è la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.
I programmi internazionali FEE hanno il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.
La FEE Italia Onlus, costituita nel 1987, gestisce a livello nazionale i programmi: Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporter for the Environment, Learning about Forests e Green Key
QS – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quisenigallia.it